salta la barra Comune di Carmignano  Canali Tematici  Cultura e pari opportunità  Pari Opportunità  D come Donna

Pari Opportunità

D come Donna: due sportelli di aiuto

Mafalda basta
D come Due sportelli a Carmignano.

Il primo sportello (aperto il I – III mercoledì del mese dalle 9.00 alle 11.00) è curato dal Centro Antiviolenza La Nara già attivo sul territorio dal 2014, grazie ad un progetto finanziato dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Il secondo sportello (aperto il II – IV mercoledì del mese dalle 9.00 alle 11.00) invece è interamente a cura delle donne SPI –pensionati CGIL che offrono un servizio di informazione e orientamento ad ampio raggio.

Due sportelli con valenze diverse, ma in stretta collaborazione tra loro come già tradizionalmente lo SPI CGIL e La Nara fanno in altri contesti ormai da anni.

Lo Sportello Antiviolenza della Nara oltre ad aver ottenuto il sostegno dell’amministrazione è tenuto aperto grazie al supporto del territorio e delle Associazioni. Sono state infatti organizzate varie iniziative per raccogliere fondi che hanno permesso di coprire le spese per la gestione dello sportello Nara per tutto l'anno 2016 e il 2017.

Lo Sportello Donna della CGIL – SPI Prato è pensato per chi ha bisogno di aiuto ed offre un punto di ascolto e informazioni con consulenza legale, familiare e orientamento.

Due sportelli di ascolto e orientamento che certamente rappresentano uno sforzo notevole degli enti coinvolti per porre ancora una volta la donna al centro dell’attenzione al fine di generare un cambiamento sociale e culturale contribuendo a risolvere e far emergere tante situazioni critiche di solitudine e spesso di emarginazione.



Comune di Carmignano - telefono 055 875011