salta la barra Comune di Carmignano  Canali Tematici  Giovani e associazionismo  ZoomxGiovani  Servizio Civile Regionale: due progetti tra cui scegliere

ZoomxGiovani

Servizio Civile Regionale: due progetti tra cui scegliere | si cercano 4 giovani

servizio civile
Si cercano 4 giovani per i due progetti di Servizio Civile nel Comune di Carmignano. Scegli il tuo progetto tra Anci e Uncem e presenta la tua domanda. Progetti consultabili in fondo pagina.

Le domande vanno presentate entro il 27 Ottobre 2017


Può essere presentata domanda solo per un progetto tra quelli indicati, pena esclusione da tutti i progetti per i quali si è fatto domanda.

1- Requisiti per fare domanda:
a) Avere fra i 18 e 29 anni (chi ancora non ha compiuto il 30° anno)

b) Essere regolarmente residenti in Italia o ivi domiciliato per motivi di studio o di lavoro propri o di almeno uno dei genitori

c) essere inoccupato, inattivo o disoccupato ai sensi del decreto legislativo n. 150/2015

d) non aver riportato condanna penale anche non definitiva alla pena della reclusione superiore ad un anno per delitto non colposo

I requisiti da b) a d) vanno mantenuti per tutto il servizio

Non possono fare domanda coloro che hanno già svolto servizio civile regionale o nazionale e coloro che abbiano avuto nell'ultimo anno un rapporto di lavoro o di collaborazione retribuita per più di sei mesi con uno degli enti che realizza il Progetto (UncemToscana o ANCI)

Può fare domanda chi sta frequentando un corso di studi di qualunque tipologia.

2- Come fare la domanda:
La domanda di partecipazione può essere presentata esclusivamente online, accedendo al sito https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni.

E' possibile presentare la domanda tramite carta sanitaria elettronica (CNS) rilasciata da Regione Toscana o accedendo direttamente al link sopra indicato e compilando l'apposita richiesta per ricevere l'abilitazione alla compilazione della domanda.

Devono essere compilati tutti i campi indicati nel format della domanda.

Prima dell'invio della domanda deve essere allegato il curriculum vitae.

Una volta inviata la domanda, il candidato riceverà all'indirizzo di posta elettronica comunicato nella domanda una email di conferma di avvenuto invio della domanda e conseguente ricezione della stessa da parte dell'ente titolare del progetto prescelto.

3- Selezioni:
Le selezioni avverranno in modalità, orari e luogo da definire.

4- Compensi e rinunce:
Il compenso è pari a Euro 433,80 mensili nette.
Le procedure che daranno luogo al pagamento dei primi tre mesi di servizio – erogabile in una o più soluzioni – saranno avviate solo successivamente alla conclusione del terzo mese di servizio.

Il ritiro prima della conclusione del terzo mese comporta la decadenza dai benefici previsti dal progetto.


5- Organizzazione del servizio:
Il servizio civile durerà otto mesi, e si articolerà su 25/30 ore settimanali per 5 giorni a settimana

6- Aiuto alla compilazione:
Presso gli sportelli Ecco fatto è possibile attivare la carta sanitaria elettronica (CNS) e ricevere supporto nella compilazione e presentazione delle domande.

Servizio Help Desk della Regione Toscana 800 558080

Qualora si riscontrassero difficoltà nella compilazione delle domande, contattare dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 18.00 il Servizio Help Desk della Regione Toscana telefonando al numero 800 558080 o scrivendo una mail a helpsis@regione.toscana.it

La domanda ad uno dei progetti (Uncem o ANCI) può essere presentata esclusivamente on line, accedendo al sito: https://servizi.toscana.it/sis/DASC e seguendo le apposite istruzioni

Tutti i progetti in Toscana nel sito di Giovani sì

1. Primo Progetto - Anci Toscana: Enea Bis per il sociale | si cercano 2 giovani

Gli obiettivi da raggiungere per la comunità carmignanese sono:
- il sostegno per i cittadini, con particolare riferimento a quelli appartenenti alle fasce più deboli, per l'accesso alle opportunità di interventi e/o benefici a loro favore
- il miglioramento della qualità della vita attraverso la gestione del disagio del cittadino durante l'approccio con la pubblica amministrazione in situazione di bisogno
- l'individuazione e la promozione di buone prassi che facilitino la comunicazione tra coloro che richiedono gli interventi e i soggetti tenuti a rispondere alle richieste.

Certificazione delle competenze
A coloro che avranno frequentato l'80% delle ore previste dal progetto verrà rilasciata da apposita Agenzia Formativa Accreditata la Certificazione delle competenze valida ai fini del curriculum vitae.

Requisito preferito
possesso patente B
 Bando in formato .pdf 121 kb
 Progetto in formato .pdf 439 kb


2. Secondo Progetto - Uncem per gli sportelli Ecco Fatto di informazione ai cittadini

Gli obiettivi da raggiungere per la comunità carmignanese sono:
Gli sportelli ECCO FATTO/Botteghe della Salute si configurano come punto di facilitazione e avvicinamento ai cittadini che vivono in aree marginali a servizi della pubblica amministrazione ed a servizi di pubblico interesse.

Nel Punto ECCO FATTO/Bottega della Salute saranno presenti i giovani del servizio civile regionale che sulla base di un orario di apertura concordato con l’amministrazione locale forniscono servizi specifici rispetto ai bisogni delle comunità in cui sono inseriti o facilitano l’accesso a servizi della pubblica amministrazione o comunque di pubblico interesse.

Certificazione delle competenze
A coloro che avranno frequentato l'80% delle ore previste dal progetto verrà rilasciata da apposita Agenzia Formativa Accreditata la Certificazione delle competenze valida ai fini del curriculum vitae.

Requisiti preferiti
possesso patente B
 Bando in formato .pdf 121 kb
 Progetto in formato .pdf 387 kb




Comune di Carmignano - telefono 055 875011