salta la barra Comune di Carmignano  Canali Tematici  Urbanistica e edilizia  Casa  Controllo impianti termici

Casa

Controllo impianti termici

Campagna di autocertificazione aperta dal 1 luglio al 30 giugno di ogni anno

Coloro che ancora non avessero ancora provveduto dovranno contattare un Centro Assistenza di fiducia per la manutenzione e l’analisi di combustione.

Il rapporto di controllo che sarà redatto (allegato G per le caldaie domestiche, allegato F per le centrali termiche) dovrà essere poi trasmesso a Publies, la società alla quale la Provincia di Prato (competente ai sensi della Legge numero 10 del 1991 per il territorio di Carmignano) ha affidato accertamenti e ispezioni sulle caldaie.

Qualora il manutentore incaricato operi per una ditta che ha sottoscritto l’accordo con PubliEs per la trasmissione diretta del documento, il cittadino non dovrà fare altro: sarà il manutentore stesso a trasmettere l’allegato G o F, rilasciando al cliente apposita ricevuta.

L’elenco dei manutentori che hanno sottoscritto l’accordo è scaricabile dal sito www.publiesenergiasicura.it alla voce ‘verifiche impianti termici’.
In caso contrario, si dovrà consegnare il documento a mano presso:

Publies
Ufficio al pubblico
via Panziera 14
Prato

Orario
Dal lunedì al giovedì 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 16.30
Venerdì 8.30 - 13.30

La consegna può essere fatta anche per posta, ma solamente per raccomandata, all’indirizzo: PubliEs, via Panziera 14, 59100 Prato (PO).

In caso di mancata autocertificazione, si ricorda che Publies dovrà eseguire nel biennio successivo apposita ispezione, il cui costo (addebitato al cittadino) varia a seconda della potenzialità dell’impianto.

Maggiori informazioni:
Numero Verde gratuito di Publies 800 483 450 (raggiungibile da rete fissa)
Numero a pagamento 0574 870 870 (raggiungibile con i cellulari tariffe legate al proprio gestore telefonico)
Sito della Provincia www.provincia.prato.it









Data ultimo aggiornamento: 08.01.2018
 indietro  inizio testo
Comune di Carmignano - telefono 055 875011