salta la barra Comune di Carmignano  Canali Tematici  Scuola e politiche educative  Refezione scolastica  Refezione scolastica: informazioni generali

Refezione scolastica

Refezione scolastica: informazioni generali

piatto

Si informano gli utenti che, in caso di situazione debitoria relativa all’anno scolastico 2016/2017, non potrà essere usata la modalità di pagamento on-line, mediante carta di credito, per saldare la propria posizione.

Il pagamento delle somme residue dovrà essere effettuato con una delle altre modalità sotto indicate e la relativa ricevuta consegnata, negli orari di apertura, all’Ufficio Scuola del Comune. Il mancato pagamento di tali somme comporterà l’avvio della procedura di riscossione coattiva di quanto dovuto.

Che cos'Ŕ

Breve descrizione

Il servizio di refezione scolastica offre giornalmente, ai bambini delle scuole primarie e dell'infanzia (pubbliche e private) del Comune, i pasti preparati presso il centro cottura centralizzato de "La Serra".

L'iscrizione al servizio è valida fino al quinto anno della scuola primaria salvo diverse indicazioni. Pertanto chi già usufruisce del servizio nell'anno scolastico corrente non dovrà effettuare alcuna nuova iscrizione.
inizio testo

Come si ottiene

Termini, scadenze, modalitÓ di presentazione della domanda

Per usufruire del servizio di Refezione gli utenti delle scuole dell’infanzia e delle scuole primarie, dovranno essere iscritti al servizio e avere un credito personale risultante dai pagamenti registrati sull'apposito sito dal quale, ogni giorno, verrà detratta la quota relativa al costo del pasto.

Le famiglie, attraverso il sito del Comune di Carmignano, cliccando sul pulsante “Refezione Scolastica” presente in home page potranno accedere alla pagina dedicata per effettuare la registrazione al portale.

Dopo aver effettuato la registrazione sarà possibile, dal portale principale, cliccare sull’icona “Posizione utente” e successivamente su “Consulta crediti”

Da questa funzionalità sarà possibile:

1. visualizzare i propri figli iscritti al servizio di refezione scolastica

2. 
entrare nel dettaglio di ogni singolo figlio iscritto
a. visualizzare la lista dei singoli versamenti eseguiti
b. dal tasto “Riepilogo” visualizzare il riepilogo dei pasti consumati, il proprio saldo aggiornato e, di conseguenza, l’importo che dovrà essere eventualmente caricato a copertura del servizio.
c. dal tasto “Acquista” sarà possibile ricaricare il credito on-line

Le famiglie che necessitano di supporto per la registrazione on-line potranno recarsi presso l’ufficio scuola nei giorni e negli orari di apertura al pubblico.

Sono a disposizione dei genitori postazioni informatiche presso gli internet point gratuiti che si trovano:

Biblioteca (via C.E. Gadda, 27 - Seano)
Spazio Giovani di Comeana (p.zza C. Battisti, 17)

Costi e modalitÓ di pagamento

Il costo del pasto ammonta ad euro 3,50

I pagamenti potranno essere effettuati con le seguenti modalità:

- Ricarica on-line mediante carta di credito attraverso il sito del Comune di Carmignano cliccando sul link Refezione On-Line. L’accredito avverrà automaticamente e pertanto la relativa ricevuta non dovrà essere consegnata all’ufficio scuola.

- Recandosi presso lo sportello di Tesoreria (ChiantiBanca - agenzia di Carmignano via Pucci e Verdini,16 - Carmignano); in tal caso è sufficiente, al momento del versamento indicare all'operatore “Servizio di refezione scolastica” quale causale del versamento.

- con versamento sul c/c postale n.162503 (iban: IT 11 I  07601 02800 000000162503) intestato a: Comune di Carmignano- Servizio di Tesoreria - 59015 Carmignano; in tal caso è obbligatorio indicare la causale del versamento “Servizio di refezione scolastica”

- con Bonifico Bancario a favore del conto IT 49 D 03599 01800 000000138010 (Codice BIC/SWIFT: ccrtit2txxx) intestato alla Tesoreria del Comune di Carmignano presso la Cassa Centrale Banca Sede di Trento con indicazione della causale del versamento “Servizio di refezione scolastica”

- Sportelli T- Serve (Esercizi e sportelli bancari autorizzati)

- utilizzando la postazione POS per il pagamento mediante carta bancomat collocata presso l'ufficio Scuola

Le ricevute dei pagamenti, ad eccezione di quelli effettuati direttamente dal portale del Comune, dovranno essere consegnate all’ufficio scuola nei giorni e negli orari sotto riportati per ricaricare il proprio credito.
inizio testo

Note

Segnalazioni e precisazioni

Per i bambini che presentano specifiche intolleranze, allergie o patologie alimentari, è possibile chiedere la preparazioni di pasti speciali dietro presentazione di documentazione medica. È possibile anche ottenere diete particolari per motivi legati alla propria religione.
La domanda deve pervenire al Settore Istruzione entro il 31 maggio di ogni anno.

Attenzione
In occasione di scioperi generali e /o del comparto scuola, enti locali e ristorazione, indetti dalle sigle sindacali rappresentative del comparto di riferimento, il servizio di refezione potrebbe essere sospeso o subire variazioni nel menù.

Attestazione spese refezione scolastica
Le spese sostenute per la Refezione Scolastica potranno essere portate in detrazione sulla Dichiarazione dei Redditi 2017 (modello 730 o Unico).

L’attestazione delle spese potrà essere richiesta all’Ufficio Scuola utilizzando il modulo in calce (Utilizzare il modulo in allegato).

inizio testo

Documenti scaricabili

inizio pagina

Vedi



A chi rivolgersi

 Istruzione, Formazione, Trasporti e Servizi Sociali

Sede
Piazza Matteotti, 1 - 59015 Carmignano (Po)

Telefono
055 8750248 - 240 - 213 - 249

Fax
055 8750238

Orario
dal 1 settembre al 31 luglio
lunedý 8.30 -12.30 e 15.30 -18.00 giovedý 8.30 -15.30 (orario continuato)
Orario estivo
dal 1 - 31 agosto
lunedý - giovedý 8.30 - 13.00

E-mail scuola@comune.carmignano.po.it - sociale@comune.carmignano.po.it

PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it

Responsabile
Manuela Vermigli - 055 8750212 mvermigli@comune.carmignano.po.it

 Tesoreria Comunale - Chianti Banca - Agenzia di Carmignano

Sede
Via Pucci e Verdini, 16 - 59015 Carmignano (Po)

Telefono
055 8711250

Orario
dal lunedý al venerdý ore 8.30-13.30;
dal lunedý al giovedý ore 15.00-16.00;
venerdý ore 14.45-15.45

Note

Filiale - via Don Lorenzo Milani, 4 - Seano






Data ultimo aggiornamento: 15.01.2018
 indietro  inizio testo
Comune di Carmignano - telefono 055 875011