salta la barra Comune di Carmignano  Il Comune  Amministrazione trasparente  Organizzazione  Telefoni e posta elettronica  Post@certificata

Telefoni e posta elettronica

Post@certificata

Si comunica che a partire dal 24/02/2015 la casella di posta certificata accetterà solo messaggi provenienti da indirizzi PEC.

Chi deve inoltrare istanze al protocollo, tramite posta elettronica non certificata, dovrà utilizzare preferibilmente il protocollo on line (Apaci) e chi è provvisto di casella certificata potrà utilizzare l’indirizzo suindicato.
Per utilizzare il servizio di posta certificata è possibile inviare le proprie comunicazioni a: comune.carmignano@postacert.toscana.it esclusivamente in formato .PDF

  • Utenti certificati potranno utilizzare la propria PEC per inviare al Comune qualsiasi comunicazione con risparmio di costi e di tempo. In questo caso la comunicazione ha lo stesso valore di una raccomandata tradizionale A/R.>
L'invio di un messaggio alla posta elettronica certificata del Comune di Carmignano tramite mail generica avrà esito negativo
  • Utenti non certificati possono utilizzare il protocollo online (AP@CI).

Per una migliore gestione del servizio, nella mail devono essere indicati:
  1. oggetto della comunicazione
  2. tipo di documento inviato
  3. ufficio specifico a cui è indirizzata la mail (se conosciuto)

Le comunicazione ricevute verranno prese in carico e assegnate all'ufficio di competenza. Le comunicazioni così pervenute verranno considerate come originali cartacei arrivati per posta ordinaria.

Per munirsi di una casella di posta certificata è possibile rivolgersi ai vari gestori di servizi di posta certificata.

Posta elettronica certificata gratuita
La PostaCertificat@ è un servizio gratuito che consente ai cittadini di dialogare con le Pubbliche Amministrazioni dotate di PEC presenti nell'Indirizzario PA del Portale.

Ap@ci
In alternativa alla posta certificata (PEC) è possibile utilizzare il servizio Ap@ci messo a disposizione dalla Regione Toscana.
Dopo aver spedito la comunicazione tramite Apaci riceverai sulla tua casella mail la notifica del numero di protocollo attribuito alla comunicazione dalla Amministrazione destinataria. I documenti inviati dalle Pubbliche Amministrazioni tramite Apaci sono firmati digitalmente a norma di legge (d.lgs 82/2005, artt. 20 e 21), ma Apaci te li renderà facilmente visualizzabili.

Attenzione

“Nella giornata di venerdì 6 marzo dalle ore 14.00  il sistema AP@CI non fornirà immediatamente all’utenza il numero di protocollo delle pratiche caricate causa operazioni di manutenzione. Ci scusiamo per il disagio.”

 




Vedi






Data ultimo aggiornamento: 10.06.2016
 indietro  inizio testo
Comune di Carmignano - telefono 055 875011