salta la barra Comune di Carmignano  Conoscere Carmignano  Iniziative nel Comune  IV Concorso d’arte contemporanea

Iniziative nel Comune

IV Concorso d’arte contemporanea

Aria20

L’Aria… il respiro dell’infinito

Gli avvenimenti degli ultimi tempi ci stanno mettendo a dura prova e il tema scelto dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano - sotto la direzione artistica del Maestro d’arte Mario Marasà - per la IV edizione del concorso è il più significativo di sempre. “L'Aria”, che oggi vediamo contaminata da un virus che ci fa paura e che ha fatto cambiare le nostre abitudini, è la stessa ARIA che torneremo a respirare pulita, a percepire più nitida e leggiadra e a rappresentare coi nostri colori, coi nostri scatti e con le nostre mani in nome della bellezza.

L'evento, dunque, non è annullato ma solo rinviato a data da destinarsi.

Oggi, non riuscire a fissare delle date con certezza, non deve far pensare che il concorso non si farà. Lo faremo quando l'emergenza sarà rientrata, anzi finita. Abbiamo deciso di non realizzare un’esposizione e un concorso virtuali, perché non rientra nelle corde di questa iniziativa. Vogliamo appendere le vostre opere, organizzare un evento e dare la possibilità venire a ritirare il premio.

Avevamo prorogato la scadenza di partecipazione al 30 aprile, salvo deroghe dettate dallo stato di emergenza sanitaria. E’ evidente e siamo tutti d’accordo che tale scadenza debba essere nuovamente prorogata. Lo abbiamo fatto ma, questa volta, ad ampio respiro.

Infatti, dopo attenta riflessione, abbiamo scelto di non precludere a nessuno, con una nuova data di scadenza, la possibilità di partecipare.

Non appena ci sarà consentito, contatteremo tutti i partecipanti per rifare il punto della situazione e organizzare il tutto.

Per il resto non cambia nulla, basta solo attenersi al regolamento (scaricabile da questa pagina) anche se appare con le vecchie date.

Si ricorda che:

  • la partecipazione al concorso è libera, gratuita e aperta a tutti gli artisti di ogni età;
  • categorie: pittura, grafica, scultura, fotografia, pittura digitale;
  • i partecipanti sono chiamati a interpretare e rappresentare l’Aria, in tutte le manifestazioni, con opere attraverso le quali l’osservatore possa coglierne il ruolo unico e primario;
  • prevista una preselezione attraverso la foto dell’opera da far pervenire unitamente alla domanda di partecipazione, scaricabile insieme al regolamento in fondo alla pagina.

Attenzione. Contrariamente a quanto previsto nel regolamento, la domanda può essere inoltrata solamente tramite mail o fax:

  • fax 055 8750301

Documenti scaricabili

inizio pagina

A chi rivolgersi

 Cultura, turismo, sport, comunicazione, politiche giovanili e pari opportunità

Sede
Piazza Matteotti, 1 - 59015 Carmignano (Po)

Telefono
055 8750232-250-252

Fax
055 8750301

Orario
dal 1 settembre al 31 luglio
lunedý 8.30-12.30 e 15.00-18.00
giovedý 8.30-15.30 (orario continuato)

Orario estivo
dal 1 - 31 agosto
lunedý - giovedý 8.30 - 13.00

E-mail cultura@comune.carmignano.po.it

PEC comune.carmignano@postacert.toscana.it

Responsabile
Saida Matteini - 055 8750232 saidamatteini@comune.carmignano.po.it






Data ultimo aggiornamento: 19.05.2020
 indietro  inizio testo
Comune di Carmignano - telefono 055 875011