Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Avviso Pubblico Manifestazione interesse - Istituzione uffici separati di Stato Civile

matrimoni
dom 04 apr, 2021

A seguito di quanto deliberato dalla Giunta Comunale (Delibera 39 del 25.03.2021) l'Ufficio Stato Civile ha emanato, con determinazione n. 22 del 29.03.2021, un apposito avviso pubblico esplorativo finalizzato ad individuare nuove ed ulteriori strutture in cui istituire uffici distaccati per la celebrazione di matrimoni ed unioni civili (Link avviso).

E' interesse dell'Amministrazione ampliare le sedi distaccate in cui è possibile celebrare matrimoni e uffici civili, aumentando l'offerta ai cittadini interessati e valorizzare il territorio, con ricadute importanti sull'economia locale. Le nuove strutture si aggiungeranno alle sedi già esistenti sul territorio comunale, sia di proprietà pubblica che privata.

Le strutture che si vogliono proporre per questa importante attività devono essere ville storiche ovvero luoghi o edifici di rilevante valore architettonico, artistico, testimoniale ovvero agriturismi, fattorie e altri edifici a rilevanza turistica.

La manifestazione d'interesse può essere presentata all'Ufficio di Stato Civile, utilizzando l'apposita modulistica (LINK MODULO) , entro le ore 12.30 del 28 maggio 2021.

L'avviso pubblico definisce i requisiti degli immobili e degli spazi destinati alla celebrazione dei riti civili per matrimoni e unioni civili oltre che individuare gli obblighi dei titolari, del Comune e definire la bozza di comodato d'uso.