Venerdì 23 luglio 2021 | Rocca di Carmignano | Via di Castello 1
Nel programma Carmignano Estate 2021 non potevano mancare le emozioni. A maggior ragione adesso, in questo periodo estremamente difficile per tutti noi, in cui sono proprio le emozioni ad avere un ruolo dominante.
Noi siamo quello che proviamo. E raccontarci agli altri significa raccontare le nostre emozioni. Ma come farlo, in un momento che sembra confondere tutto con tutto, perdendo i confini fra gli stati d’animo? Ci viene detto che siamo analfabeti emotivi, e proprio da qui Stefano Massini partirà per un viaggio profondissimo e ironico nel labirinto del nostro sentire e sentirci, in un immaginario alfabeto in cui ogni lettera è un’emozione (P come Paura, F come Felicità, M come Malinconia…). Massini trascinerà il pubblico in un susseguirsi di storie e di esempi irresistibili, con l’obiettivo unico di chiamare per nome ciò che ci muove da dentro. Scorrono visi, ritratti, nomi, situazioni. Si va da Arthur Conan Doyle al grande Chagall, da Al Capone alla moglie di Giosuè Carducci. Ad andare in scena sono la forza e la fragilità dell’essere umano, dipinta con l’estro e il divertimento di un appassionato narratore definito da Repubblica “il più popolare raccontastorie del momento”.
Prenotazioni obbligatorie su Il Giornale di Carmignano
Fare una prenotazione singola per ogni spettatore - inserire dati corretti: cognome nome, cellulare e indirizzo mail
Si consiglia di portare qualcosa per sedersi sul prato. Inoltre si fa presente che la Rocca non ha parcheggio, per cui venite pure su con una sola auto, scendete e il guidatore ritornerà a parcheggiare nella piazza della chiesa (o vicinanze). Il tragitto a piedi è fattibile. Ce ne sono 2: uno pedonale un po' ripido e quello carrabile che seppur leggermente più lungo, ha una pendenza più dolce.