Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Agosto - Cinema al Parco Museo Quinto Martini di Seano e una serata speciale di cortometraggi

Agosto - Cinema al Parco Museo Quinto Martini di Seano e una serata speciale di cortometraggi

Cinema 21
Iniziano il 2 agosto le proiezioni sotto le stelle nella bella cornice di silenzio e pace del Parco Museo “Quinto Martini” di Seano, luogo di incontri e socialità, grandissimo e perfetto per le limitazioni imposte dalla pandemia.
 
Basta con i piccoli schermi casalinghi o quelli piccolissimi del telefonino. Il cinema sul grande schermo va difeso e noi siamo qui con 8 proiezioni gratuite + una speciale serata dedicata ai “corti” che invitano, come dice lo slogan scelto per l’Estate carmignanese 2021, a liberare i sorrisi!
  • Parco Museo Quinto Martini | via Pistoiese - Seano
Tutte le proiezioni avranno inizio alle 21.15
 
Ingresso gratuito 

Info e Prenotazioni cultura@comune.carmignano.po.it entro le ore 12 della data di ogni proiezione e comunque fino ad esaurimento posti - Rispetto della normativa anticovid - Richiesto il Greenpass a partire dal 6 agosto (under 12 esenti)

 
Programma - Film famiglie/bambini
  • lunedì 2 agosto – Coco (2017)
    regia: Lee Unkrich, Adrian Molina
    con: Anthony Gonzalez, Gael Garcìa Bernal
    Miguel, un giovanissimo aspirante musicista, intraprende un viaggio verso la terra dei propri antenati per scoprire i misteri nascosti dietro i racconti e le tradizioni della famiglia.
  • lunedì 9 agosto – Guardiani della Galassia (2017)
    regia: James Gunn
    con: Chris Pratt, Zoe Saldana, Vin Diesel
    Un avventuriero spaziale, Brash Peter Quill, diventa preda di alcuni cacciatori di taglie dopo aver rubato una sfera ambita dal potente Ronan. Per sfuggire alla morte, l'uomo si allea con quattro improbabili compagni di avventura.
  • lunedì 16 agosto – Sherlock Gnomes (2018)
    regia: John Stevenson
    on: Johnny Depp, Emily Blunt
    Quando Gnomeo e Giulietta giungono a Londra. Qui si dedicano al loro nuovo giardino in vista della Primavera. Un furto, però, li costringe a chiamare il famoso investigatore Sherlock Gnomes e il suo aiutante Watson per risolvere il caso.
  • lunedì 23 agosto – Cattivissimo Me 3 (2017)
    regia: Pierre Coffin, Kyle Balda, Eric Guillon
    con: Max Giusti, Arisa, Paolo Ruffini
    Dopo essere stato licenziato dalla Lega Anti Cattivi per essersi lasciato sfuggire Balthazar Bratt, l'ultimo malvagio in grado di minacciare l'umanità, Gru si ritrova nel bel mezzo di una profonda crisi d'identità.
Programma - Film commedia
  • mercoledì 4 agosto – L’agenzia dei bugiardi (2019)
    regia: Volfango De Biasi
    con: Giampaolo Morelli, Massimo Ghini
    Il seducente Fred, l’esperto di tecnologia Diego e l’apprendista narcolettico Paolo sono i componenti di una diabolica e brillante agenzia che fornisce alibi ai propri clienti. Fred si innamora di Clio, ma il padre della ragazza è un cliente dell'agenzia, che nasconde alla moglie la relazione con il suo giovane amante.
  • mercoledì 11 agosto – Ti presento Sofia (2018)
    regia: Guido Chiesa
    con: Micaela Ramazzotti, Fabio De Luigi
    La vita di Gabriele ruota interamente attorno alla figlia Sofia. Divorziato da sette anni, non riesce a trovare una nuova compagna fino a quando non si innamora di Mara, una fotografa bella e simpatica che però detesta i bambini.
  • mercoledì 18 agosto – Tutti in piedi (2018)
    regia: Franck Dubosc
    con: F. Dubosc, Alexandra Lamy, G. Darmon
    Jocelyn è un bugiardo incorreggibile costantemente alla conquista di nuove donne. Per ottenere il favore della bella Julie, finge di essere costretto sulla sedia a rotelle. L'amore, però, gli gioca un brutto scherzo.
  • mercoledì 25 agosto – Alice e il Sindaco (2019)
    regia: Nicolas Pariser
    con: Fabrice Luchini, Anais Demoustier, Nora Hamzawi, Léonie Simaga
    Dopo trenta anni di carriera politica, il sindaco di Lione Paul Théraneau si trova improvvisamente a corto di idee. Ad aiutarlo a superare la sua crisi esistenziale arriva una giovane e brillante filosofa di nome Alice Heimann.
> Appuntamento speciale fuori programma:
  • Venerdì 20 agosto, ore 21.30
    “Corto al Parco”
    A cura della Scuola di Cinema Anna Magnani di Prato
  • “Margherita”
    Dedicato alla prima imprenditrice della storia: Margherita Bandini, moglie di Francesco Datini
    “Dylan tutto mio. Sempre”
    Un viaggio nei fragili equilibri della psiche dentro la gabbia del lockdown
Saranno presenti:
  • Massimo Smuraglia, regista
  • Gabriele Marco Cecchi, soggettista e sceneggiatore
  • Samuele Luca Cecchi, compositore delle musiche
  • Francesca Cellini e Caterina Brizzi, attrici protagoniste
Allegato: Manifesto_Green.jpg (670 kb) File con estensione jpg
dom 01 ago, 2021

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Sette incontri con i classici della letteratura riletti da autori contemporanei da giugno a novembre del 2021. Dopo un'edizione interrotta a metà a causa della pandemia, torna "Autori di oggi. Capolavori di ieri", organizzata dalla Pro Loco di Carmignano, ....
ven 30 lug, 2021
Una selezione di eventi a Carmignano per il tempo libero e nella Provincia di Prato
ven 16 lug, 2021
Il Comune di Carmignano patrocina le iniziative estive del BioDistretto del Montalbano e del GAS Fico Carmignano: “ViviAmo il Montalbano”. “Siamo un gruppo di donne che si sono incontrate per caso facendo la spesa al GaS Fico di Carmignano, ....
ven 07 mag, 2021

Eventi correlati

Dal 06-11-2021
al 23-10-2021
Luogo: Villa Medicea di Poggio a Caiano
Sette incontri con i classici della letteratura riletti da autori contemporanei da giugno a novembre del 2021, a parlare di libri e letteratura, ma anche di capolavori artistici del territorio, con autori di oggi. Torna l'appuntamento con "Autori di
Data: 23-10-2021
Luogo: Villa Medicea di Poggio a Caiano
Sette incontri con i classici della letteratura riletti da autori contemporanei da giugno a novembre del 2021, a parlare di libri e letteratura, ma anche di capolavori artistici del territorio, con autori di oggi. Torna l'appuntamento con "Autori di