- “Sarà per te” - Concerto-spettacolo eseguito da L’Ottava Nota Big Band
Venerdì 30 luglio 2021 ore 21.30 | Carrmignano, piazza G. Matteotti
Ingresso gratuito - non occorre prenotare
Posti a sedere contingentati
Saranno rispettate le misure anti Covid
Compilazione di apposite dichiarazioni
- Ingresso all’area dalle ore 20.30
Luglio termina in bellezza con L’Ottava Nota Big Band che presenta il suo nuovo spettacolo dedicato alle Donne: “Sarà per te”.
"Anche quest'anno abbiamo scelto di sigillare il nostro cartellone estivo con il concertone affidato ai professori della Scuola di Musica L'Ottava Nota perché siamo convinti che sia una preziosa realtà culturale da coltivare e dalla quale prendere frutti nutrienti per la nostra Comunità” – afferma l’Assessora alla Cultura Stella Spinelli – “La Cultura è Cibo per l'Anima e aiutare le associazioni che la diffondono è un dovere per ogni amministratore pubblico".
Non vedremo solamente un'esecuzione musicale, ma una performance spettacolare organizzata dall'Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano per “Carmignano Estate 2021”. Un mix di suoni, parole e immagini proiettate sulla facciata del palazzo comunale, che riporteranno alla luce frammenti della quotidianità di donne che ci doneranno i loro pensieri e creeranno l’occasione per aprire una finestra sulla bellezza dell’universo femminile, un viaggio attraverso le mille sfaccettature che passano dalla forza alla fragilità, dalla dolcezza alla fermezza, dal coraggio alla paura, dal rispetto al disprezzo.
“Lo spettacolo, il cui titolo prende ispirazione dalla bellissima canzone di Francesco Nuti, vuole essere un semplice ma doveroso omaggio alle Donne, con la speranza che vada a unirsi a tutti gli altri e alimenti ancor di più quel patrimonio di sensibilizzazione culturale che mira alla valorizzazione del rispetto che l’universo femminile merita nella nostra società”, spiega il direttore artistico Alessandro Bernardi.
Il repertorio della serata prevede l'esecuzione di brani scritti o resi celebri da artisti internazionali come ad esempio Mia Martini, Lucio Battisti, Fiorella Mannoia, Francesco De Gregori, Eros Ramazzotti, John Lennon, Etta James, Beyoncé, che hanno come tema principale la figura della donna e le attuali tematiche sociali sia degli aspetti affettivi che delle cronache comuni.
Formazione orchestra:
- Alessandro Bernardi (violino), Marco De Cotiis (sax), Emanuele Proietti (tastiere), Andrea Anichini e Giulio Peretti (chitarre), Alessandro Berti (basso), Virgilio Lenzi (batteria)
- Voci narranti: Laura Coradeschi e Giulio Campaioli
- Voci: Beatrice Di Salvio, Nicola Innocenti, Mauro Nugnes
- Vocalist: Chiara Giuntini e Elisa Emmanuello
- Camilla Isola: interprete LIS
- Direzione artistica: Alessandro Bernardi
- Regia: Nicola Innocenti
Info: cultura@comune.carmignano.po.it