Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » ATTENZIONE - Abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua dalle ore 24.00 del 9 agosto alla mattina dell'11 agosto

ATTENZIONE - Abbassamenti di pressione e possibili mancanze d'acqua dalle ore 24.00 del 9 agosto alla mattina dell'11 agosto

News publiacqua
LAVORI DI PUBLIACQUA: COME COMPORTARSI?

IL COMUNE DI CARMIGNANO SARA' PER DUE GIORNI IN SCENARIO DI PROTEZIONE CIVILE. Da questa sera a mezzanotte, fino alla mattina di mercoledì, sarà collegata la nuova porzione di condotta della “Autostrada dell’acqua” a Firenze: un intervento sull’acquedotto che comporterà abbassamenti di pressione o un’interruzione temporanea del servizio idrico anche nel nostro comune.

Ecco i punti fondamentali che ciascuno è tenuto a seguire:
 
  • UTILIZZARE L’ACQUA SOLO PER LO STRETTO NECESSARIO. Un'ordinanza del sindaco vieta gli sprechi d'acqua: in queste ore è possibile utilizzare l’acqua esclusivamente per i servizi igienico-domestici essenziali.
  • FARE SCORTE D’ACQUA. Le abitazioni ai piani alti potrebbero restare senz’acqua in alcuni momenti. Pertanto si consiglia vivamente a tutti gli utenti di fare una buona scorta d’acqua nella giornata di oggi, così da essere attrezzati in caso di una prolungata interruzione idrica. Le case al piano terreno non dovrebbero invece presentare una totale mancanza di acqua, ma esclusivamente un abbassamento di pressione.
  • NON UTILIZZARE LAVATRICE E LAVASTOVIGLIE. Durante questo lasso di tempo non utilizzare elettrodomestici che necessitano di acqua: un’interruzione improvvisa del servizio idrico durante il ciclo di lavaggio potrebbe rovinare l’elettrodomestico.
  • AUTOBOTTI IN CASO DI NECESSITA’. L'unica zona del nostro territorio che presenterà una situazione classificata con "criticità rossa" sarà SEANO. Per questo motivo, sono allestite due autobotti, che serviranno ai cittadini per far fronte alle eventuali situazioni di necessità urgente.Saranno rispettivamente nel parcheggio della Coop in via De Chirico e nel parcheggio di via Carlo Levi / via Baccheretana.
  • DIVIETO DI ABBRUCIAMENTI E DIVIETO DI ACCESSO A PIETRAMARINA. Ricordiamo che vige sempre il divieto assoluto di abbruciamenti. Inoltre, al fine di tutela di territorio dai rischi correlati, è fino a mercoledì è vietato l'accesso all'area naturalistica di Pietramarina. La VAB pattuglierà il territorio per sorvegliare affinché tutti i divieti vengano rispettati.
PROTEZIONE CIVILE. Il Centro Operativo Comunale è attivo e costantemente in contatto con l'unità di crisi della prefettura. La protezione civile locale è operativa per risolvere ogni criticità. ANC e Polizia Municipale pattuglieranno il territorio per accogliere eventuali segnalazioni.

CONTATTI UTILI. Sul sito web di Publiacqua (www.publiacqua.it) e sui canali social dell’azienda è possibile trovare aggiornamenti in tempo reale sulla situazione. Nella sezione del sito web dedicata a questo intervento, è possibile accedere alla pagina dedicata al nostro comune, per i dettagli specifici. Durante le ore dei lavori sarà sempre attivo il numero verde di Publiacqua 800.314.314 che potrà essere chiamato in caso di necessità. Per casi critici che necessitassero l’intervento della protezione civile, è possibile contattare la Polizia Municipale: 055.8712279.
 
lun 09 ago, 2021

Condividi