Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Sport per tutti! Agevolazioni per la frequenza di attività sportive per bambini e ragazzi minori di 18 anni

Sport

A Carmignano lo Sport è per Tutti. L’Amministrazione Comunale torna a investire nello sport per aiutare famiglie e associazioni

Uno Sport per Tutti. Torna l’iniziativa dell’Amministrazione Comunale di Carmignano rivolta a incentivare la pratica sportiva rendendola alla portata di tutti. Quest’anno, la somma messa a disposizione è stata aumentata di 3mila euro per un totale di 13mila euro, da distribuire così: un contributo che va da 150 euro per figlio con un Isee compreso fra 0 e 10mila euro, a 100 euro a ragazzo con Isee fra 10milauno euro e 22mila. In entrambi i casi è previsto un tetto massimo, rispettivamente di 300 e 450 euro.

Possono presentare domanda i genitori o i tutori di ragazzi (appartenenti al medesimo nucleo familiare ISEE) che:

• sono residenti nel Comune di Carmignano;
  • non hanno compiuto il 18esimo anno di età al momento della richiesta;
  • appartengono a nuclei familiari con una ISEE in corso di validità con valore uguale o inferiore a € 22.000;
  • frequentano attività sportive/corsi che prevedono il pagamento di quote di iscrizione o tariffe di frequenza o spese per acquisto kit e/o divise.

Le domande devono essere redatte dalle famiglie su apposito modulo scaricabile dal sito del Comune e presentate, pena l’esclusione, al Protocollo del Comune a partire da lunedì 19 settembre 2022, scadenza ore 12.30 di venerdì 28 ottobre 2022.

Alle domande dovranno obbligatoriamente essere allegati: copia dell’attestazione ISEE in corso di validità; copia di un documento di identità del genitore o tutore richiedente; copia dell’avvenuta iscrizione all’attività sportiva; dichiarazione della società con delega, al sottoscrittore della domanda, per la consegna della stessa.

Il tutto è finalmente consultabile on-line, previo accesso tramite sistemi di autenticazione (SPID-CIE-CNS).

Consultare il bando e scaricare la modulistica

gio 15 set, 2022