Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Bimbi in biblioteca con "Libri in libertà" | Sabato 13 novembre | Laboratori e aperture straordinarie della biblioteca il sabato pomeriggio

Bimbi in biblioteca con "Libri in libertà" | Sabato 13 novembre | Laboratori e aperture straordinarie della biblioteca il sabato pomeriggio

Libri

Dal 16 ottobre cinque appuntamenti di sabato mattina con letture animate ed esplorazioni all’aria aperta per bambini dai 3 ai 7 anni.

Con il contributo della Regione Toscana tornano i consueti appuntamenti di “Un Autunno da sfogliare”, il grande progetto del Sistema Bibliotecario Provinciale Pratese dedicato alla promozione del libro e alla diffusione della lettura.
 
La Biblioteca comunale “A. Palazzeschi” di Seano per i piccoli utenti propone un programma di letture animate a cura della pedagogista e narratrice esperta, Cecilia Fabbri, precedute e seguite da un percorso con i genitori per valorizzare, approfondire e condividere l’esperienza che vivranno con i loro bambini.
 
”Libri in libertà”
Letture animate ed esplorazioni per bambini dai 3 ai 7 anni
 
Quanto ricordiamo che l’educazione all’aperto è il primo ambiente di apprendimento? Quanto giochiamo con i libri? Scopriamo insieme ai nostri bambini la magia di leggere all’aria aperta!
Per toccare il cielo con un dito e amare la lettura in libertà, bastano poche cose: una giacca, un paio di scarpe comode, un ombrello (se necessario) e una pedagogista appassionata che animerà ogni incontro con la sua esperienza e fantasia.
  • Sabato 16, 23 e 30 ottobre
  • Sabato 6 - 13 - 20 novembre
Ritrovo ore 10:30 davanti alla Biblioteca
 
L’ iniziativa è gratuita e si svolgerà nel rispetto della normativa anti-covid. Obbligo green pass.
Prenotazione obbligatoria - max 15 bambini ad incontro -Si richiede inoltre l’accompagnamento di un genitore
 
In caso di maltempo le iniziate si svolgeranno dentro la biblioteca
 
 
L'iniziativa prevede anche le aperture straordinarie della biblioteca alcuni sabati pomeriggio:
  • 23 - 30 ottobre
  • 6 - 13 - 20 novembre
 
Info e prenotazioni:
bibliotecapalazzeschi@comune.carmignano.po.it
Lun-Mart-Ven ore 14-19
Merc-Gio ore 8-13 e 14-19
Sab ore 8-13
Allegato: Loc_Incontri_bambini.pdf (8018 kb) File con estensione pdf
lun 01 nov, 2021

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Continuano le presentazioni dei libri più recenti e interessanti del panorama locale, con una nuova mini rassegna estiva sotto le stelle. Gli incontri si svolgeranno nel giardino della Biblioteca alle ore 21.15 con due scrittori locali, la giornalista ....
mar 06 giu, 2023

Eventi correlati

Data: 16-12-2021
Luogo: Biblioteca A. Palazzeschi Seano
Un'occasione per ritrovarsi, discutere e confrontarsi liberamente su libri e tematiche scelti insieme.
Protagonista dell'edizione 2021/2022 sarà un intero secolo, il Novecento, visto attraverso gli occhi di grandi scrittrici.
Decennio per dece