Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

iim
Il 25 novembre Ŕ la Giornata internazionale contro la violenza sulle Donne, proclamata dall’ONU nel 1960 per denunciare le “relazioni di potere storicamente ineguali” fra i sessi, ossia uno dei “meccanismi sociali cruciali” di dominio e discriminazione con cui le donne vengono costrette in una posizione subordinata rispetto agli uomini per impedirne il loro avanzamento.

Il Comune di Carmignano partecipa alla Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza sulle donne ospitando, sabato 20 novembre nel salone consiliare, 17 scatti firmati Martina Forni dalla doppia lettura interpretativa: donne che subiscono gravemente e donne amate con la dolcezza del vero amore. All’interno del perimetro artistico, un'altra forma di arte, quella profondamente espressiva dell' attrice pratese Valentina Banci, che si esibirÓ in un emozionante assolo di letture sul tema. All'appuntamento interverranno il Centro Antiviolenza La Nara e il Sindaco di Carmignano Edoardo Prestanti.

Sabato 20 novembre - Carmignano, Sala Consiliare
- ore 16.30
Inaugurazione della mostra fotografica "Quello che le donne non vogliono"
di Martina Forni, vincitrice del Concorso di Arte contemporanea 2020 “L’Aria” Sez. fotografia