Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Museo Archeologico Artimino - Domenica 30 gennaio - Laboratorio 4 - 10 anni

Museo Archeologico Artimino - Domenica 30 gennaio - Laboratorio 4 - 10 anni

Inverno

E’ pronto il programma di iniziative invernali al Museo Archeologico di Artimino!
Le attività laboratoriali sono rivolte ai giovani visitatori che avranno numerose occasione per scoprire e ricreare manufatti e oggetti della civiltà etrusca.

• Domenica 30 gennaio ore 15.00 - Il colore degli etruschi – (età 4-10 anni)

Come dipingevano gli Etruschi? Quali materiali usavano per colorare? Come stendevano il colore? Al racconto di come tutto ciò avveniva, seguirà la prova pratica per la realizzazione di un pigmento dalle terre naturali.

• Domenica 13 febbraio  ore 15.00 - Maschere di Carnevale  al Museo – (età 3 – 12 anni)

Una domenica di carnevale diversa per tutti i bambini! I piccoli si cimenteranno nella creazione dell’armatura del guerriero etrusco Larth o nella creazione delle vesti e dei gioielli della matrona Vipia.

• Domenica 27 febbraio ore 15.00 - Carnevale…è tempo di caccia al tesoro al Museo!! – (età 4- 12 anni)

Una domenica di carnevale diversa per tutti i bambini! Il Museo di Artimino si animerà all’insegna di una caccia al tesoro speciale. I partecipanti potranno partecipare mascherati.

Informazioni

Il costo delle attività è di 5 euro a bambino, ed è comprensivo di ingresso e visita al Museo.

Prenotazione obbligatoria a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it entro le 13 del giorno precedente l’attività.

I laboratori al Museo prevedono al massimo 25 partecipanti e partono con almeno 10 prenotazioni.

mar 18 gen, 2022

Il Comune di Carmignano patrocina le iniziative estive del BioDistretto del Montalbano e del GAS Fico Carmignano: “ViviAmo il Montalbano”. “Siamo un gruppo di donne che si sono incontrate per caso facendo la spesa al GaS Fico di Carmignano, ....
ven 07 mag, 2021

Data: 30-12-2021
Luogo: Biblioteca A. Palazzeschi Seano
Il Natale si colora di storie e laboratori creativi in biblioteca!
Quattro appuntamenti dedicati ai più piccoli per assaporare insieme la magia delle feste.
Data: 18-12-2021
Luogo: Biblioteca A. Palazzeschi Seano
Il Natale si colora di storie e laboratori creativi in biblioteca!