Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Giudici popolare: iscrizione

Giudici popolare: iscrizione

giudici

Dal 1 aprile al prossimo 31 luglio 2021 tutti i cittadini interessati possono presentare la domanda di iscrizione all'albo delle persone idonee all'ufficio di Giudice popolare di Corte d'Assise e di Corte d'Assise d'Appello.

Per essere iscritti negli elenchi occorre essere in possesso dei seguenti requisiti:
a) cittadinanza italiana e godimento dei diritti civili e politici;
b) buona condotta morale;
c) etÓ non inferiore ai 30 anni e non superiore ai 65;
d) diploma di scuola media di 1░ grado per le Corti di Assise e di scuola secondaria superiore di qualsiasi tipo per le Corti di Assise di Appello.

Non possono assumere l'ufficio di Giudice popolare:
a) i magistrati e, in generale, i funzionari in attivitÓ di servizio appartenenti o addetti all'ordine giudiziario;
b) gli appartenenti alle forze armate dello Stato ed a qualsiasi organo di polizia, anche se non dipendente dallo Stato, in qualsiasi attivitÓ di servizio;
c) i ministri di qualsiasi culto e i religiosi di ogni ordine e congregazione.

La domanda deve essere presentata, utilizzando l'apposito modulo (https://trasparenza.comune.carmignano.po.it/moduli/downloadFile.php?file=oggetto_allegati/21871642480O__ODomanda+iscrizione+Giudici+Popolari.pdf), all'Ufficio Elettorale Comunale.

Il modulo pu˛ essere trasmesso all’Ufficio Comunale competente con le seguenti modalitÓ:

A mezzo di posta elettronica certificata (PEC) inviandolo all’indirizzo: comune.carmignano@postacert.toscana.it

A mezzo del portale APACI

A mezzo fax al numero 0558750206

A mezzo posta inviando a: Comune di Carmignano – Ufficio Elettorale, Piazza Matteotti 1 – 59015 Carmignano (PO)

Con consegna a mano all’Ufficio Protocollo previo appuntamento da prenotare tramite Agenda appuntamenti

dom 04 apr, 2021