Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Reddito di Libertà - Domanda in comune

Reddito di Libertà - Domanda in comune

liberta

Il Reddito di LibertÓ consiste in un contributo economico destinato alle donne vittime di violenza

• senza figli o con figli minori
  • cittadine italiane o comunitarie oppure, in caso di cittadine di Stato extracomunitario, in possesso di regolare permesso di soggiorno
  • donne seguite dai centri antiviolenza riconosciuti dalle regioni e dai servizi sociali nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza, per contribuire a sostenerne l’autonomia.

il reddito di libertÓ ​​​​Ŕ compatibile con altri strumenti di sostegno al reddito come il Reddito di cittadinanza o altri sussidi economici anche di altra natura (ad esempio, Rem, NASpI, Cassa integrazione guadagni, ANF, ecc.).

Ldomanda per accedere al beneficio deve essere presentata all’INPS dalle donne interessate tramite il Comune di residenza.

Sportello La Nara - Contro la violenza alle donne a Carmignano

Allegato: moduli reddito di libertÓ.pdf (253 kb) File con estensione pdf
mar 24 mag, 2022

Bando per l’erogazione di un rimborso per il trasporto scolastico pari alla differenza delle somma pagata su base ISEE ad Autolinee Toscane Spa, per l’acquisto dell’abbonamento annuale  e quanto sarebbe stato versato all’Ente ....