Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Continuano gli appuntamenti per celebrare la Giornata internazionale della donna 2022

donna22

Per celebrare la Giornata internazionale della donna, dopo esattamente 2 anni di date annullate, rinunce ed eventi a distanza, in punta di piedi il Comune di Carmignano propone alcune iniziative realizzabili anche grazie alla volontà dell’associazionismo culturale, fra le quali spicca “Volti di Donna”, un’idea brillante dell’Associazione Chiodo Fisso portata avanti in stretta sinergia con l'Assessorato alle Pari opportunità e che, partendo dal lontano 2008, è giunto alla sua XXIII edizione dedicata ad uno dei settori che la pandemia ha messo in prima linea e a dura prova.

Sabato 19 marzo ore 10-19

Carmignano, Sala Consiliare

"Io Creo, Primavera"Mostra-Mercato dell'arte e dell'ingegno al femminile

Passione per l'artigianato e fantasia nel realizzare! Oggetti ed accessori esclusivi, realizzati interamente a mano con materiali di ogni tipo e le tecniche più svariate

A cura Pro Loco Carmignano

--------------------------------------

Sabato 19 e 26 marzo ore 21.15 - Domenica 20 e 27 marzo ore 16.15

Ingresso del Teatro di Comeana, via D.Alighieri 54

"Questione dif(f)orme"

Mostra collettiva fotografica sulla rappresentazione del corpo femminile

Associazione "La Mosca"

Come viene guardato il corpo femminile? Come viene visto il proprio corpo?

Gli scatti propongono l’analisi dello sguardo che si posa sul corpo delle donne, offrendo uno sguardo diverso del corpo: un corpo vivo, espressivo, un corpo in cui tutti gli elementi negati del corpo oggettivato riemergono con forza.

⇒ La mostra è visibile agli spettatori della commedia “Per Disgrazia ricevuta” che si terrà al Teatro di Comeana” nei giorni e negli orari indicati (su prenotazione, vedi sotto)

--------------------------------------

Domenica 27 marzo ore 16.15

Teatro parrocchiale di Comeana, via D.Alighieri 54

Premio “Volti di donna”

Riconoscimento a coloro che si sono distinte per la propria operosità

XIII edizione: Donne nella Protezione civile

Prima della consegna del premio, spettacolo in vernacolo fiorentino:

Per disgrazia ricevuta" di Mario Marotta

Compagnia Il Chiodo fisso - Regia Patrizia Morini

Prenotazione obbligatoria: associazioneilchiodofisso@gmail.com

Trama

Due cugini, Gaetano e Filippo, e le rispettive famiglie hanno preso in affitto un appartamento che sono costretti a condividere; le mogli dei due cugini, troppo diverse tra loro, non si sopportano e ogni giorno si fanno reciproci dispetti rendendo la vita in comune alquanto difficile. Su questo leit motiv si innestano i problemi di ognuna delle due coppie visti sempre però in chiave assolutamente comica.

-------------------------------------

► ► Si ricorda che per accedere nei luoghi chiusi occorre il Greenpass rafforzato e la mascherina FFp2

Allegato: Locandina_def4.pdf (135 kb) File con estensione pdf
lun 21 mar, 2022

Dal 29-11-2021
al 07-12-2021
Luogo: Carmignano
Dopo un anno di stop a causa della pandemia, Carmignano apre la piazza alle sue tipicità con la Fiera di Carmignano.
Dal 29-11-2021
al 07-12-2021