Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Spid in Comune con il Servizio Lepida

Spid in Comune con il Servizio Lepida

lepida

Il Comune di Carmignano, grazie ad un accordo con Regione Toscana, consente l’attivazione di credenziali SPID del gestore di identitÓ digitali LEPIDA S.c.p.A.

Dal 1░ Ottobre 2021 SPID Ŕ obbligatorio per la fruizione di tutti i servizi della pubblica amministrazione. Con Lepida potrai accedere a tutti i portali che prevedono un accesso tramite credenziali SPID.

L’identitÓ digitale SPID viene rilasciata presso l’Ufficio Anagrafe del Comune di Carmignano.

Per poter accedere al servizio di rilascio Lepida occorre prendere un appuntamento con l’Ufficio Anagrafe tramite agenda appuntamenti selezionando "Rilascio IdentitÓ digitale SPID". La prenotazione degli appuntamenti sarÓ disponibile dal 14 Giugno 2022.

Lo SPID pu˛ essere richiesto solo se maggiorenni.

Per fare richiesta occorre:

• un indirizzo e-mail con la possibilitÓ di accedere alla propria casella di posta elettronica
  • il cellulare (che possa ricevere SMS)
  • documento di riconoscimento in corso di validitÓ (carta di identitÓ o passaporto o patente di guida)
  • tessera sanitaria/codice fiscale

mar 07 giu, 2022