Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Giovedì 28 luglio i Manitoba a Carmignano. Notte Funk e Indie rock per l'ultimo concerto estivo in Rocca.

Giovedì 28 luglio i Manitoba a Carmignano. Notte Funk e Indie rock per l'ultimo concerto estivo in Rocca.

Manitoba

Giovedì 28 luglio 2022
Ore 21.30 | Rocca di Carmignano

MANITOBA live

 

Ingresso gratuito – Chiosco aperto

 

MANITOBA è un progetto nato a Firenze nel 2016. Filippo Santini e Giorgia Rossi Monti, laureati in filosofia, da sempre appassionati e voraci di musica, hanno tutta l’intenzione di affermarsi come nuova realtà della musica italiana, quella spontanea e indipendente, dai ritmi intrisi di energia ed eleganza e dalle sonorità elettroniche.

La prima svolta importante avviene nella primavera del 2017 quando Sugar firma in esclusiva discografica ed editoriale i Manitoba. Per Sugar, i Manitoba pubblicano il singolo Brasilia (2017) e il loro primo album Divorami (2018). Divorami riceve ottime critiche da parte della critica. Rolling Stone, ad esempio, lo definisce un “tripudio di voracità creativa”. “Si ritorna a casa”, uno dei singoli dell’album, ha raggiunto più di mezzo milione di ascolti su Spotify e si è conquistata la terza posizione in Viral Italia per più di un mese.

 

Una infinità di concerti alle spalle, hanno aperto molti concerti importanti: Marco Mengoni, Fask, Ministri, Ex-Otago, Motta; ma il lancio avviene con l’edizione 2020 di X-Factor dove si sono aggiudicati uno dei tre posti disponibili nella squadra di Manuel Agnelli.

 

Al primo live, grazie anche all’aiuto di Rodrigo D’Erasmo, Manuel Agnelli, Tommaso Colliva e Luca Bossi, suonano “La domenica”, singolo che subito attrae l’attenzione di molti ed entra in Top 100 Fimi dopo pochi giorni. Conta un milione e mezzo di streaming su Spotify e 500.000 views su YouTube. La Domenica è stata in rotazione sulle principale radio italiane. Poche settimane dopo esce un altro singolo: “Stare bene”. Entrambe le canzoni sono state pubblicate da Sony Music.

 

Di rientro dall’ultimo tour con gli Skunk Anansie, che li ha voluti come gruppo spalla, i Manitoba approdano a Carmignano ad infiammare una delle notti estive sul palco sospeso fra cielo e terra della Rocca medievale.

 

A cura di A-Live, per il Comune di Carmignano

 

 

 

gio 28 lug, 2022

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Si avvicina il Carnevale e come ogni anno il nostro territorio si coprirà di colori e allegria. Per far sì che siano momenti di festa e di divertimento senza danni o conseguenze spiacevoli, il Questore della Provincia di Prato ha disposto una serie di ....
lun 06 feb, 2023
Il Comune di Carmignano patrocina le iniziative estive del BioDistretto del Montalbano e del GAS Fico Carmignano: “ViviAmo il Montalbano”. “Siamo un gruppo di donne che si sono incontrate per caso facendo la spesa al GaS Fico di Carmignano, ....
ven 07 mag, 2021

Eventi correlati

Dal 11-03-2022
al 27-03-2022
Luogo: teatro Comeana - Via Dante Alighieri
Riconoscimento a coloro che si sono distinte per la propria operosità

XIII edizione: Donne nella Protezione civile
Data: 19-12-2021
Luogo: Comeana, piazza C. Battisti
Domenica 19 dicembre la piazza Cesare Battisti a Comeana sarà animata per l'intera giornata dando inizio alle iniziative natalizie a Carmignano.