Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Antiche degustazioni al Museo Archeologico di Artimino

Antiche degustazioni al Museo Archeologico di Artimino

Museo Archeologico F. Nicosia

Domenica 25 settembre ore 16.30 - Museo Archeologico di Artimino
PiazzaSan Carlo, 3 Artimino

• Visita guidata dedicata al vino e la viticoltura ai tempi degli Etruschi a conclusione degustazione presso l'antica Bottega Peruzzi a Artimino.

Il 25 settembre il tema della visita guidata “Antiche Degustazioni” e il vino e la sua tradizione millenaria a Carmignano. Agli approfondimenti sulla viticoltura, introdotta in questo territorio proprio dagli etruschi, e sulla funzione sociale e cerimoniale del vino nel mondo antico, seguirà la degustazione con l’aperitivo presso Bottega Peruzzi, partner di questa iniziativa. Nel corso dell’aperitivo, il Carmignano DOCG sarà presentato e descritto dalla sommelier della Bottega Peruzzi.

Per partecipare occorre prenotare entro il 22 settembre con email a parcoarcheologico@comune.carmignano.po.it oppure telefonando al Museo 055 8718124.
Il costo complessivo è di 16 euro (14 euro per i soci Coop).

mar 20 set, 2022

Il principesco Tumulo etrusco di Montefortini è il punto di riferimento essenziale per la conoscenza dello straordinario sviluppo culturale che investe il territorio di Carmignano nel periodo orientalizzante e costituisce uno dei più importanti monumenti ....
gio 15 set, 2022

Data: 27-02-2022
Luogo: Museo Archeologico di Artimino
Pronto il programma di iniziative invernali al Museo Archeologico di Artimino!
Le attività laboratoriali sono rivolte ai giovani visitatori che avranno numerose occasione per scoprire e ricreare manufatti e oggetti della civiltà etrusca.
Data: 13-02-2022
Luogo: Museo Archeologico di Artimino
Pronto il programma di iniziative invernali al Museo Archeologico di Artimino!