Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Giornate Europee del patrimonio 2022 - Tumulo Montefortini - Apertura straordinaria di sera

Giornate europee

Sabato 24 settembre la sera alle ore 20.00 | 21.00 | 22.00

Apertura straordinaria al principesco Tumulo etrusco di Montefortini e con 3 visite guidate  Comeana, via G. Garibaldi 43
Tornano le Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la pi¨ estesa e partecipata manifestazione culturale d’Europa promossa dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea. Tema 2022: “Patrimonio culturale sostenibile: un’ereditÓ per il futuro”.

Per valorizzare e promuovere il patrimonio archeologico di Carmignano, la Direzione Regionale Musei della Toscana propone una apertura straordinaria del Tumulo etrusco di Montefortini a Comeana, sabato 24 settembre, con 3 visite guidate gratuite in notturna in partenza alle ore 20, alle 21 e l’ultima alle 22, a cura del personale della Direzione Regionale musei della Toscana.

L’iniziativa Ŕ totalmente gratuita e non Ŕ richiesta prenotazione
Info: cultura@comune.carmignano.po.it

Iniziativa del Ministero della Cultura - Direzione regionale dei Musei della Toscana

mar 20 set, 2022

Il principesco Tumulo etrusco di Montefortini Ŕ il punto di riferimento essenziale per la conoscenza dello straordinario sviluppo culturale che investe il territorio di Carmignano nel periodo orientalizzante e costituisce uno dei pi¨ importanti monumenti ....
gio 15 set, 2022

Data: 27-02-2022
Luogo: Museo Archeologico di Artimino
Pronto il programma di iniziative invernali al Museo Archeologico di Artimino!
Le attività laboratoriali sono rivolte ai giovani visitatori che avranno numerose occasione per scoprire e ricreare manufatti e oggetti della civiltà etrusca.
Data: 13-02-2022
Luogo: Museo Archeologico di Artimino
Pronto il programma di iniziative invernali al Museo Archeologico di Artimino!