Domenica 27 novembre 2022 ore 16.30
Villa Medicea di Artimino
“Swing & Strings”
con
Duccio Bertini & Mei Art String Orchestra
Special guest: Dick Oatts
“Ognissanti suona il Jazz” torna per la quarta volta in una data diversa dal tradizionale 1° novembre. Infatti, il festival, diretto dall’Associazione culturale Circolo delle Quinte, sceglie una data speciale, il 27 novembre, e celebra la Festa della Toscana che ricade il 30 novembre e che quest’anno la Regione dedica all’art. 21 della Costituzione Italia che tutela la libertà di parola che ognuno ha diritto di manifestare con qualsiasi mezzo di diffusione.
Il jazz è il suono della Libertà. Libertà di espressione e affermazione della capacità di collaborare e cooperare pacificamente nel rispetto delle differenze.
Poliritmico e campo per l’improvvisazione, questo concerto sarà un incontro tra jazz e musica classica, con un originale repertorio arrangiato da Duccio Bertini, uno degli arrangiatori più comprensibili e sensibili del panorama jazz internazionale che, attraverso un linguaggio orchestrale ricco di colori e varietà, ci porterà in una nuova e originale dimensione orchestrale di famosi brani jazz.
L’arricchimento della quarta edizione di Ognissanti sarà dato dalla presenza del magistrale solista americano Dick Oatts, uno dei maggiori interpreti mondiali del sax jazz.
Mai Art String Orchestra
Francesco Zampini (chitarra)
Michelangelo Scandroglio (contrabbasso)
Andrea Beninati (batteria)