Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » 25 gennaio 2023 - 7 anni senza Giulio Regeni

25 gennaio 2023 - 7 anni senza Giulio Regeni

Giulio Regeni
#7annisenzaGiulio
#GiustiziaperGiulio
 
Il 25 gennaio 2016 il ricercatore italiano Giulio Regeni veniva rapito, al Cairo, torturato ed ucciso. Aveva solo 28 anni. Un atto inaccettabile tanto che Amnesty International Italia interviene lanciando la campagna di informazione e sensibilizzazione “Verità per Giulio Regeni” rivolta soprattutto agli enti locali, alle università e ai luoghi di cultura, affinché non sia dimenticato.
 
Per il 2023 l’amministrazione comunale di Carmignano, aderisce con due iniziative, condivise con le amministrazioni della Provincia di Prato, che scandiranno le 24 ore di mercoledì 25 gennaio:
  • L'amministrazione comunale si riunirà intorno alla panchina gialla a Seano in ricordo di Giulio.
  • Alle ore 19.00 rappresentanti dell’amministrazione comunale parteciperanno ad un FLASH MOB in Piazza del Comune a Prato davanti Palazzo Pretorio illuminato di giallo.
Il tutto per ricordare la scomparsa di Giulio avvenuta 7 anni fa. Tre gesti simbolici di protesta per continuare a chiedere che sia fatta giustizia e che si sappia la verità sulla fine di Giulio Regeni e per ribadire che la ricerca e lo studio sono un diritto da garantire e tutelare ad ogni costo.
 
 
Allegato: Alla_panchina_di_notte.jfif (280 kb) File con estensione generica
mar 24 gen, 2023

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Si avvicina il Carnevale e come ogni anno il nostro territorio si coprirà di colori e allegria. Per far sì che siano momenti di festa e di divertimento senza danni o conseguenze spiacevoli, il Questore della Provincia di Prato ha disposto una serie di ....
lun 06 feb, 2023
Il Comune di Carmignano patrocina le iniziative estive del BioDistretto del Montalbano e del GAS Fico Carmignano: “ViviAmo il Montalbano”. “Siamo un gruppo di donne che si sono incontrate per caso facendo la spesa al GaS Fico di Carmignano, ....
ven 07 mag, 2021

Eventi correlati

Dal 11-03-2022
al 27-03-2022
Luogo: teatro Comeana - Via Dante Alighieri
Riconoscimento a coloro che si sono distinte per la propria operosità

XIII edizione: Donne nella Protezione civile
Data: 19-12-2021
Luogo: Comeana, piazza C. Battisti
Domenica 19 dicembre la piazza Cesare Battisti a Comeana sarà animata per l'intera giornata dando inizio alle iniziative natalizie a Carmignano.