Continuano le presentazioni dei libri più recenti e interessanti del panorama locale, con una nuova mini rassegna estiva sotto le stelle. Gli incontri si svolgeranno nel giardino della Biblioteca alle ore 21.15 con due scrittori locali, la giornalista M.Serena Quercioli e lo scrittore emergente Cristian Gori, che presenteranno le loro opere dialogando con l'Assessora alla Cultura M.Cristina Monni.
⇒ Giardino della Biblioteca Comunale “A. Palazzeschi”
Via C.E. Gadda, 27/29 - Seano
Mercoledì 14 giugno 2023 - ore 21.15
“Carlo Cocchi. Atletica e calcio come scuola di vita”
di Maria Serena Quercioli
L'autrice, giornalista e corrispondente del quotidiano «La Nazione», grazie ad un ricco apparato fotografico e alle conversazioni con il protagonista, traccia un ritratto vivo e fedele del comeanese Carlo Cocchi. Di umili origini, ma animato da una fede incrollabile e dotato di un grande talento sportivo, Carlo Cocchi è stato uno dei protagonisti dello sport locale ma, soprattutto, il sostenitore di un’idea di sport e di vita che può essere ancora oggi di grande attualità.
Mercoledì 21 Giugno 2023 - ore 21.15
"Il figlio dell'ambasciatore"
di Cristian Gori
Un romanzo intenso e appassionato che racconta la storia e il percorso di un giovane uomo. Proveniente da una ricca famiglia, il protagonista traduce la sua semplicità nella vita politica abbinando uno spiccato senso pratico ad una visione romantica. Le principali insidie arriveranno dai poteri che circondano la politica stessa, ma il coraggio, la forza di volontà e un po' di incoscienza lo porteranno ad andare avanti, accompagnato dall'amore delle persone care e, soprattutto, dall'amore per la verità.
⇒ Giardino della Biblioteca Comunale “A. Palazzeschi” - Via C.E. Gadda, 27/29 - Seano
Ingresso libero.
In caso di pioggia gli incontri si svolgeranno nella Saletta Conferenze della biblioteca stessa, con ingresso su via F.lli Giannini.