Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Regionale 66 - Racconti dai confini del mondo

Regionale 66 - Racconti dai confini del mondo

route 66

Cominciano dai primi di giugno le iniziative estive organizzate dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano, con una serie di tre serate dedicate ai viaggi ed organizzati in collaborazione con la biblioteca comunale.

Il ciclo di incontri ispirato al fatto che proprio da Seano, dov’è situata la biblioteca, passa la R66, omonima della più celebre strada statunitense che oramai diventata un simbolo dei viaggi on the road.

Le tre serate si svolgeranno all’aperto, nel giardino della biblioteca, così da poter mantenere le distanze ed il rispetto della normativa anti-covid.


- Venerdì 4 giugno, ore 21.00Transiberiana, l’ultimo treno leggendario.
Andrea Cuminatto, autore della guida Polaris "Transiberiana", ci porta alla scoperta della Russia più profonda e inesplorata. Diecimila chilometri in treno sulla ferrovia più lunga del mondo.

- Martedì 8 giugno, ore 21.00 -Dall’Olanda alla Polonia: l’Europa sconosciuta a piedi e in bicicletta.
Paolo Ciampi, autore pluripremiato di numerosi libri di viaggio, ci aiuta a guardare il viaggio con un approccio sostenibile verso l'ambiente visitato e alle persone che lo abitano.

- Martedì 15 giugno, ore 21.00 - In viaggio con le immagini: il mondo con gli occhi di “Erodoto 108”.
Gli autori della rivista “Erodoto 108” ci accompagnano negli angoli più inesplorati del pianeta, svelandoci i segreti per raccontare il mondo con parole e immagini.

Inoltre, per tutto il mese di giugno sui social network della biblioteca saranno messi in evidenza consigli di lettura a tema viaggio.

 

Biblioteca A. Palazzeschi - via Gadda, 27 - Seano

Allegato: Regionale 66.pdf (5890 kb) File con estensione pdf
mer 02 giu, 2021

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Per l’edizione 2021 della Festa della Toscana, tre appuntamenti per promuovere i Diritti Umani e l’antica Rocca di Carmignano illuminata di bianco e rosso.   Era il 1786 quando Pietro Leopoldo, Granduca di Toscana aboliva la pena capitale ....
gio 02 dic, 2021
Una selezione di eventi a Carmignano per il tempo libero e nella Provincia di Prato Consulta il cartellone eventi della provincia di Prato. Tante le idee e le attività che vengono proposte dai vari comuni del territorio e ovviamente da Carmignano. Qui ....
gio 21 ott, 2021
Il Comune di Carmignano patrocina le iniziative estive del BioDistretto del Montalbano e del GAS Fico Carmignano: “ViviAmo il Montalbano”. “Siamo un gruppo di donne che si sono incontrate per caso facendo la spesa al GaS Fico di Carmignano, ....
ven 07 mag, 2021

Eventi correlati

Data: 10-12-2021
Luogo: Sala Consiliare
Era il 1786 quando Pietro Leopoldo, Granduca di Toscana aboliva la pena capitale e la pratica della tortura. La Toscana fu il primo Stato al mondo ad abolire la pena di morte e la Festa della Toscana, istituita 22 anni fa, ricorda quell'evento. Ogg
Dal 28-11-2021
al 21-10-2021
Luogo: Museo Archeologico di Artimino