Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Eat Walking Kids Carmignano 2021 | Prossimo appuntamento Domenica 17 ottobre | Passeggiate tra storia, arte, natura e... gastronomia

eat
Riproponiamo nei freschi mesi di settembre e ottobre "Eat Carmignano Walking... Kids" con due passeggiate, curate e guidate dalla esperta guida ambientale naturalistica Chiara Bartoli, per scoprire a passo lento il territorio carmignanese tra storia, arte, natura e gastronomia, ascoltando leggende e curiosità. Tutto quanto a misura di bambino. I posti sono limitati quindi... prenotatevi!

• domenica 19 settembre ore 16.00
I Giganti di Pietramarina
All'ombra del bosco di antichi agrifogli e lecci secolari che ammanta il bel Montalbano, si nascondono misteri che solo gli esploratori più coraggiosi potranno scoprire! Dal monte dove gli antichi Etruschi scrutavano il cielo, andremo alla ricerca dei Giganti di Pietramarina, osservando il meraviglioso parco che li custodisce.
Partenza ore 16 dal parcheggio del Pinone (puntuali)
Difficoltà medio-bassa, bambini dai 7 anni in su
Al termine merenda-cena gourmet € 5 bimbi - € 8 grandi

• domenica  17 ottobre ore 16.00
Carmignano, tra acqua e fortezze
I Medici, grandi sovrani, regnavano su queste terre: ci hanno lasciato ville e castelli, ma anche sorprese da trovare sul nostro cammino. Sapete come portavano l'acqua in casa? Scopriamolo insieme prima di salire in cima alla Rocca passando tra gli olivi, vigne e zone incolte rifugio di animali selvatici.
Partenza ore 16 da Piazza Matteotti (Puntuali)
Difficoltà medio-bassa, bambini dai 6 anni in su
Al termine merenda-cena gourmet € 5 bimbi - € 8 grandi

Informazioni e prenotazioni