Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » Opera lirica sotto le stelle IL "BARBIERE DI SIVIGLIA" a Artimino

Opera lirica sotto le stelle IL "BARBIERE DI SIVIGLIA" a Artimino

Barbiere
Finalmente dopo lo stop causato dalla pandemia, torna l’opera estiva sulla gradinata della Villa Medicea La Ferdinanda di Artimino che, per una sera si trasforma in un teatro a cielo aperto ed Ŕ pronto ad ospitare la rappresentazione dell’opera lirica di Gioacchino Rossini “Il barbiere di Siviglia”.

Dopo La Traviata, Rigoletto e Trovatore di Verdi, Tosca Turandot e Madama Butterfly di Puccini, Carmen di G. Bizet, quest'anno l'Associazione OMEGA ha scelto l’opera buffa di Rossini proprio per smorzare la malinconia lasciata dal Covid.

L’opera estiva sulla scalinata della Villa Ŕ un appuntamento importante nel panorama della musica lirica del distretto mediceo. Numeroso Ŕ il pubblico che si affretta a prenotare il posto sul green della villa, sicuri della serata affascinante e speciale garantita da uno spettacolo unico nel suo genere. Motivazione questa, per la quale il Comune di Carmignano ha deciso di sostenere l’evento con un contributo e di accoglierlo nel cartellone Carmignano Estate 2021.

Martedý 6 luglio ore 21.00 – Giardino Belvedere della Villa Medicea di Artimino
IL BARBIERE DI SIVIGLIA