Carmignano Estate 2021 accende i motori mercoledì 7 luglio entrando nel vivo della manifestazione con un concerto d'eccezione organizzato a tutto tondo dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano, nella straordinaria location panoramica della Rocca medievale di Carmignano, dove le luci a 180° della piana pistoiese, pratese e fiorentina fanno da sfondo ai vari spettacoli che accompagneranno la lunga estate carmignanese: Moltheni in tour 021.
Cantautore dalla scrittura trasversale e sempre riconoscibile, Moltheni è considerato uno dei padri fondatori del movimento alternativo italiano degli ultimi vent’anni. Nei sei album della sua carriera ha toccato numerose sponde del genere indie-rock, rappresentando un riferimento importante anche nelle mutazioni delle nuove generazioni di musicisti. "Senza eredità" è il titolo dell’ultimo lavoro uscito per La Tempesta, che inevitabilmente chiude un cerchio, recuperando brani mai comparsi negli album della sua ventennale carriera e un nuovissimo inedito. Scrittore sopraffino dal carattere schivo, Moltheni è sinonimo di eleganza e qualità accoppiate a una attitudine espressivo-comunicativa non comune.
Sul palco sospeso tra cielo e terra della Rocca di Carmignano, Moltheni incontra il cantautore Daniele Celona. Torinese con origini sarde e siciliane, Celona appartiene a quella categoria di autori che utlizzano le canzoni come una sorta di personale terapia, con l’esigenza di sezionare determinate dinamiche collettive, di comprendere e denunciare derive e storture della realtà in cui viviamo.
Mercoledì 7 luglio 2021 - Rocca di Carmignano | Via di Castello 1
Apertura cancello ore 20 - Inizio concerto ore 21
MOLTHENI in tour 021
Special guest Daniele Celona
Posto unico - Ingresso gratuito
(fare una prenotazione singola per ogni spettatore - inserire dati corretti)
Info: cultura@comune.carmignano.po.it