"Cantine Aperte" è l'evento organizzato dal Movimento Turismo del Vino, ente no profit che annovera oltre 800 fra le più prestigiose cantine italiane allo scopo di far conoscere l'Italia del vino attraverso percorsi enogastronomici. L'edizione 2022 - la n. 30 - avrà luogo il weekend del 28-29 maggio. Il tema è "Peccato naturale" per un ritorno alla natura e alla naturalità del vino e delle esperienze a questo prodotto legate, ma anche un ritorno alla terra, all'anima delle proprie passioni, dall'arte alla gola, dalla musica alle emozioni. Un "peccato naturale" è non partecipare a Cantine Aperte!
Poichè il programma è in progress, si consiglia di visitare il sito www.movimentoturismovino.it per essere aggiornati sull'adesione delle cantine carmignanesi all'evento.
Cantine Aperte a Carmignano domenica 29 maggio
Peccato naturale: La grande passione per la campagna
Passione incondizionata per la campagna e la natura. Chi verrà nella nostra cantina troverà una mostra di pittura di Akiko Kaiamo (giapponese) e poi ci sarà la possibilità di degustare un bel tagliere alla toscana con affettati, formaggi e porchetta, dolci casalinghi e la nostra cordialità.
Prenotazione non necessaria
Costo a persona: € 10-20 dipende dalle consumazioni. Per degustazione solo vino, dai 5 ai 10 euro.
Prenotazione obbligatoria a: 331 1757918 – agriturismo@capezzana.it
Programma da definire