A cura di Grazia Frisina
Sabato 25 giugno 2022 ore 18.30
Parco Museo Quinto Martini – Seano, via Pistoiese
“Per Immaginifici Sentieri”
Percorso artistico emozionale
Una fusione di melodie, danza, poesia e pillole accademiche per rendere omaggio alle opere del pittore e scultore Quinto Martini, artista profondamente innamorato del luogo in cui è nato e cresciuto e di quei paesaggi che hanno ispirato la sua arte.
Un modo diverso per visitare il Parco Museo.
Come la stessa autrice recita nell’introduzione alla iniziativa, “le opere di Quinto Martini sono opere vitali, che, nella loro sinuosità e plasticismo, si propongono come movimento di parola di musica di danza… e di emozioni. Perciò la nascita di questa iniziativa: accostare dinamicamente ad alcune suggestive statue altri linguaggi artistici attraverso il respiro, la voce, il corpo e il cuore delle persone”.
L’evento, che avrà luogo sabato 25 Giugno alle 18.30 per la durata di circa un’ora e mezzo, è ideato e curato dall’autrice Grazia Frisina, in collaborazione con l’Associazione Parco Museo Q.Martini Seano e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano.
Partecipano: la Società Filarmonica G.Verdi di Bacchereto, lo Studio Danza Benedetta di Carmignano, il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale “A.Palazzeschi” e la storica dell’arte Elisa Biagi.
Partecipazione libera e gratuita. Non occorre prenotare.