Home Page » Comunichiamo » Notizie dal Comune » "Per immaginifici sentieri" - Percorso artistico ed emozionale tra le sculture di Quinto Martini.

"Per immaginifici sentieri" - Percorso artistico ed emozionale tra le sculture di Quinto Martini.

pensieri
A cura di Grazia Frisina
 
Sabato 25 giugno 2022 ore 18.30
Parco Museo Quinto Martini – Seano, via Pistoiese
 
“Per Immaginifici Sentieri
Percorso artistico emozionale
Una fusione di melodie, danza, poesia e pillole accademiche per rendere omaggio alle opere del pittore e scultore Quinto Martini, artista profondamente innamorato del luogo in cui è nato e cresciuto e di quei paesaggi che hanno ispirato la sua arte.
 
Un modo diverso per visitare il Parco Museo.
 
Come la stessa autrice recita nell’introduzione alla iniziativa, “le opere di Quinto Martini sono opere vitali, che, nella loro sinuosità e plasticismo, si propongono come movimento di parola di musica di danza… e di emozioni. Perciò la nascita di questa iniziativa: accostare dinamicamente ad alcune suggestive statue altri linguaggi artistici attraverso il respiro, la voce, il corpo e il cuore delle persone”.
 
L’evento, che avrà luogo sabato 25 Giugno alle 18.30 per la durata di circa un’ora e mezzo, è ideato e curato dall’autrice Grazia Frisina, in collaborazione con l’Associazione Parco Museo Q.Martini Seano e l’Assessorato alla Cultura del Comune di Carmignano.
Partecipano: la Società Filarmonica G.Verdi di Bacchereto, lo Studio Danza Benedetta di Carmignano, il gruppo di lettura della Biblioteca Comunale “A.Palazzeschi” e la storica dell’arte Elisa Biagi.
 
Partecipazione libera e gratuita. Non occorre prenotare.
 
 
 
 
 
Allegato: LocandinaOK.png (1876 kb) File con estensione generica
gio 23 giu, 2022

Condividi

Notizie e Comunicati correlati

Iniziano il 1° agosto le proiezioni sotto le stelle nel bella cornice di silenzio e pace del Parco Museo “Quinto Martini” di Seano, luogo di incontri e socialità. Con i suoi grandi prati, perfetto per godersi i film sdraiati – perché ....
ven 29 lug, 2022
L’Estate carmignanese 2022 è un viaggio trasversale che attraversa tutti i “sensi” della cultura. La cultura è alla base della società, è libertà, è vita; per questo ci è sembrato doveroso ripartire alla grande regalando a tutti coloro ....
gio 28 lug, 2022
Lo scenario, i giardini di olivi della Rocca di Carmignano, continua ad essere quello di sempre, collaudato e premiato. Quattro notti magiche a guardare le stelle e a sorseggiare in calici di cristallo gli ottimi e blasonati vini di Carmignano. Quattro ....
mar 26 lug, 2022
Dal 27 luglio al 31 dicembre 2022 Museo Archeologico ‘Francesco Nicosia’ - Artimino, piazza San Carlo 5 (Carmignano)   Le opere degli anni ’60 - Mostra del Maestro ALBERTO MORETTI I SEGNI FRONTALI   Inaugurazione ....
gio 21 lug, 2022

Eventi correlati

Dal 11-03-2022
al 27-03-2022
Luogo: teatro Comeana - Via Dante Alighieri
Riconoscimento a coloro che si sono distinte per la propria operosità

XIII edizione: Donne nella Protezione civile
Data: 19-12-2021
Luogo: Comeana, piazza C. Battisti
Domenica 19 dicembre la piazza Cesare Battisti a Comeana sarà animata per l'intera giornata dando inizio alle iniziative natalizie a Carmignano.