La biblioteca: spazi

Zona lettura

La Biblioteca si trova in via Gadda, 27 - Seano
 

E' accessibile alle persone con handicap, disponibilità di parcheggio e giardino esterno.
La Sala d'ingresso è Uno spazio ampio e luminoso con il desk informazioni e prestito, che dà il benvenuto al pubblico e lo aiuta ad orientarsi. Vicino all’ingresso si trovano tutti gli espositori e le scrivanie dedicati alle ultime novità editoriali acquistate dalla biblioteca: tanti titoli nuovi e interessanti di narrativa e saggistica,  pensati per tutti i tipi di pubblico e per tutte le età. Inoltre una ricchissima mediateca con più di 3.000 film in formato DVD, audiolibri e cd musicali.

  • La sala centrale contiene più di 30.000 volumi su gran parte delle discipline di interesse generale a disposizione per il prestito e la consultazione. Si possono trovare tantissimi titoli di letteratura e narrativa e numerosi testi di base e di approfondimento dedicati a filosofia e psicologia, religione, scienze sociali, economia, lingue, scienze naturali e tecnologie, cucina, arredamento, arte, geografia, storia. La biblioteca contiene anche sezioni specifiche dedicate all’insegnamento, alla storia locale, al teatro e all’archeologia.
     
  • Sezione bambini, ragazzi, giovani adulti viene dedicata particolare attenzione ai bambini, ai ragazzi e ai giovani adulti mettendo a disposizione spazi con materiali specifici e di qualità: una selezione di più di 8.000 titoli che comprende albi illustrati per l’età pre-scolastica, collane e libri per i ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado, un’aggiornata sezione di saggistica per l’approfondimento delle discipline scolastiche e una sezione per i giovani adulti con i titoli più accattivanti della narrativa Fantasy e Young Adult Fiction.
     
  • Sale lettura possono ospitare più di 40 persone, è possibile sfogliare comodamente i libri della biblioteca ed usufruire di uno spazio per lo studio e la consultazione.
     
  • Sala Conferenze interna alla biblioteca è dotata di un funzionale accesso separato. Destinata prioritariamente ad iniziative organizzate dal Comune o in collaborazione con altri organismi, può essere concessa in uso ad associazioni, gruppi, comitati ed enti attivi sul territorio che operino in attività di interesse sociale, formativo o culturale, aperte a tutti i cittadini. La richiesta deve essere presentata presso la biblioteca Come fare richiesta
     
  • Contatti e orari

Facebook Biblioteca

Istagram Istagram

Condividi