TARI

Logo tariTARI- Tassa comunale sui rifiuti, il cui gettito è destinato a coprire il costo del servizio di raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree coperte, adibiti a qualsiasi uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani.

 

Ai fini dell’applicazione del tributo si considerano le superfici già dichiarate o accertate ai fini TIA o TARES.

Il Comune di Carmignano ha stabilito che per l'anno 2022 la riscossione della TARI avvenga in due rate, mediante l'invio ai contribuenti di due distinti avvisi di pagamento di pari importo, con scadenza al 31.05.2022 (in acconto) e al 09.12.2022 (a saldo).

Le tariffe della TARI per l'anno 2021 sono state approvate con deliberazione del Consiglio Comunale n. 26 del 28.06.2021


La TARI viene gestita da Alia Servizi Ambientali a cui è affidato il servizio di igiene urbana sul territorio.

Per chiedere informazioni sulla TARI del Comune di Carmignano e per tutte le pratiche amministrative relative alla TARI (nuove dichiarazioni, variazioni, cessazioni), gli utenti devono contattare gli sportelli Alia.

L'Ufficio Tributi del Comune di Carmignano si occupa esclusivamente delle pratiche relative a eventuali agevolazioni tariffarie per motivi di carattere di carattere sociale sulla TARI.

 

Si informa inoltre che in linea con quanto indicato dalla normativa nazionale, venendo meno lo stato di emergenza nel paese, dal 9 giugno gli Sportelli Tari, Infopoint ed Ecocentri sono ad accesso libero.

Pertanto, non sarà più necessaria la prenotazione per accedere ai servizi sopra menzionati.

Confermando quindi l’accesso libero (ovvero senza prenotazione) alle strutture, ricordiamo che tutte le pratiche relative alla Tassa Rifiuti (TARI) possono essere presentate in qualunque sportello attivo, indipendentemente dal comune di residenza. Sul portale www.sportellotariffa.it è possibile scaricare la modulistica per variazioni ed attivazioni e consultare i dettagli di apertura di ogni sportello.

 

Per maggiori informazioni, l’elenco completo degli infopoint è disponibile nella pagina omonima ‘infopoint’ accessibile dalla home page di questo sito, così come il dettaglio relativo agli ecocentri

 

  • Call center
    dal Lunedì al Venerdì dalle ore 8.30 alle 19.30
    sabato dalle 8.30 alle 14.30
  • 800 888 333 da rete fissa
  • 199 105 105 da rete mobile a pagamento
  • 0571 1969333 da rete mobile con possibilità di utilizzare i minuti in abbonamento di tariffe “Flat”

Sito web  - www.aliaserviziambientali.it

MAIL: tariffa.info3@aliaserviziambientali.it

PEC: tariffa3@pec.aliaserviziambientali.it

FAX: 0574/708273

Ulteriori contatti

 

Attenzione: nelle comunicazioni Vi ricordiamo di indicare sempre il Vostro Nome/Cognome/numero telefonico per poter essere contattati.

Tariffa TARI - Calcolo

Condividi