Home Page » Aree tematiche » Scuola e giovani » Scuole Primarie » Libri di testo Scuola Primaria

Libri di testo Scuola Primaria

libroGli alunni, residenti nel Comune di Carmignano,  che frequentano la scuola primaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo previsti dalle circolari ministeriali e adottati dal Collegio Docenti.
La spesa per la fornitura dei libri è a carico del Comune di residenza.

Dall'anno scolastico 2021/2022 le cedole librarie cartacee non verranno più consegnate e per la fornitura dei libri scolastici sarà utilizzato il sistema di prenotazione on-line.

I genitori degli alunni residenti nel Comune di Carmignano, che frequentano una scuola primaria del territorio comunale o di un Comune limitrofo, potranno rivolgersi direttamente ad una delle cartolerie presenti nell’Elenco delle cartolerie accreditate” e, muniti del Codice Fiscale dell’alunno, prenotare i libri scolastici. 

La cartoleria provvederà ad ordinare i testi scolastici che successivamente consegnerà all’alunno.

Gli studenti che frequentano una scuola primaria nel Comune di Carmignano, ma che sono residenti in altro Comune, devono rivolgersi, per la fornitura dei libri di testo, al proprio Comune di residenza.

L'elenco delle cartolerie/librerie accreditate per la fornitura dei libri scolastici viene costantemente aggiornato a cura dell'Ufficio Pubblica istruzione del Comune di Carmignano.
 

Elenco cartolerie accreditate

Condividi