Home Page » Aree tematiche » Scuola e giovani » Scuole Primarie » Ritroviamoci dopo la scuola | Sostegno scolastico

Ritroviamoci dopo la scuola | Sostegno scolastico

bambini in cerchio
Attività extrascolastica di affiancamento allo studio

Progetto rivolto ai ragazzi e le ragazze della scuola secondaria di primo grado e per i bambini e le bambine della scuola primaria.

Si tratta di un sostegno individualizzato per il recupero scolastico delle competenze, rivolto a ragazzi della scuola secondaria di primo grado e a bambini della scuola primaria.

Questa iniziativa prevede un’attività di sostegno didattico che attraverso interventi personalizzati, offra la possibilità di recuperare e potenziare eventuali carenze scolastiche.

Il progetto è proposto dalla Cooperativa Sociale Onlus Pane&Rose e promosso dal Comune di Carmignano che intende sostenere economicamente le famiglie che vorranno usufruire, per i propri figli, di questo supporto scolastico.

Si dovrà acquistare un blocchetto contenente cinque tagliandi che corrispondono ognuno ad un’ora di lezione. Il costo di ogni ora di lezione sarà parzialmente a carico della famiglia e in parte sarà sostenuto dall’Amministrazione comunale attraverso un contributo riconosciuto alla famiglia ma erogato direttamente alla cooperativa a copertura della differenza del costo delle lezioni.

Le lezioni, tenute da laureati o studenti universitari, potranno essere fatte in presenza, presso l’abitazione dello studente, oppure on-line.

Iscrizioni e costi:

E’ possibile iscriversi presso l’ufficio scuola del Comune nei giorni di apertura e previo appuntamento.

Il costo di un blocchetto di n. 5 ore di lezione è di €. 50,00 e potrà essere ritirato presso l’ufficio scuola presentando la ricevuta di un versamento effettuato a favore della Coop. Pane&Rose con una delle seguenti modalità:

- Bonifico bancario: Cod. Iban   IT 72 F 08673 21501 073000100347  -  Banca Chianti Ag. Tobbiana

- Bollettino Postale sul c/c n. 42754945.

Il Comune comparteciperà alla spesa versando alla cooperativa, su autorizzazione della famiglia, un contributo per ogni ora di lezione effettuata dallo studente.

Il progetto sarà attivo dal mese di aprile e fino alla fine dell’anno scolastico.

Per maggiori informazioni consulta il regolamento

Modulo iscrizione

Sportello Scuola