Acqua

Bicchiere d'acqua

Fontanelli: acqua da bere

Due fontanelli che si trovano a Comeana, Seano sono a gestione privata ed eroga acqua naturale gratuitamente, mentre la frizzante è a pagamento.

  • Comeana piazza C. Battisti
  • Seano via Lazzerini

Altri due fontanelli si trovano a Carmignano e Seano questi erogano acqua naturale e frizzante gratuitamente e sono gestiti da Publiacqua in convenzione con il Comune e si trovano:

  • a Carmignano via F. Bicchi
  • a Seano via Matteotti 

I fontanelli a Poggio alla Malva e Bacchereto sono posizionati davanti alle scuole d'Infanzia a gestione comunale erogano acqua naturale e frizzante gratuitamente

  • Poggio alla Malva via Santo Stefano 25
  • Bacchereto - via Fontemorana 142

A questi, si aggiungono inoltre due fontanelli più piccoli, installati dentro alla scuola media Il Pontormo e dentro al palazzo comunale.
 

I fontanelli erogano l'acqua proveniente dell'acquedotto dell'Anconella ottima per qualità. 
Publiacqua studia e cura l’installazione e la gestione, garantisce qualità e sicurezza dell'acqua erogata attraverso oltre 300mila controlli chimici e biologici l’anno e analisi costanti.

Sul sito di publiacqua cliccando sullo specifico fontanello si può consultare la certificazione dell'acqua erogata e tutte le informazioni sui servizi e segnalazione guasti.

 

Raccomandazioni per contrastare la diffucione del Coronavirus

In relazione alle misure adottate per contrastare la diffusione del Coronavirus per far fronte all’emergenza che sta interessando aree importanti del nostro Paese, si invitano i cittadini ad utilizzare i Fontanelli seguendo le misure minime tese a limitare i pericoli di contagio.

  1. rispettare la distanza di sicurezza di un metro dalle altre persone in coda per approvvigionarsi di acqua
  2. non accostare la bocca o toccare con le mani i rubinetti di erogazione del fontanello
  3. non portare a contatto le bottiglie o gli altri contenitori eventualmente utilizzati con i rubinetti di erogazione del fontanello

Condividi