Home Page » Servizi » Sportelli Informativi » Sportello Diritti degli Animali e Tutela del decoro urbano

Sportello Diritti degli Animali e Tutela del decoro urbano

Stemma enpa

 piazza V. Emanuele II n° 9 - Carmignano


Orari di Apertura

  • Giovedì mattina dalle 9-12.30

E' uno sportello a disposizione del cittadino per fornire informazioni su come gestire il proprio animale, sui diritti e doveri dei proprietari e i diritti degli animali stessi al fine di prevenire eventuali forme di maltrattamenti o abbandoni e raccogliere eventuali segnalazioni.

Lo sportello è realizzato a cura del Comando di Polizia Municipale in collaborazione con l'Ente Nazionale Protezione Animali (Enpa). L'obiettivo è quello di potenziare ulteriormente gli interventi e le attività preventive e repressive inerenti la protezione degli animali sul territorio comunale, con particolare riferimento alle aree pubbliche nelle quali è consentito l'accesso ai cani (compresi gli sgambatoi per cani di Carmignano, Comeana e Seano), alla prevenzione del randagismo e al controllo delle colonie feline e dei volatili.

 

Attività ENPA sul territorio di Carmignano
Enpa vuole coinvolgere e sensibilizzare le persone sul corretto rapporto tra uomo e animale, ma anche sull'importanza del rispetto delle normative e sui corretti comportamenti da osservare per un'adeguata cura degli animali e dell’ambiente in cui vivono.
 

Enpa effettua interventi in autonomia, ma anche su segnalazioni o denunce presentate dai cittadini o direttamente dall'amministrazione comunale.

Le Guardie Zoofile dell’Enpa, sono operatori volontari che garantiranno il controllo del territorio recandosi periodicamente nelle aree pubbliche riservate agli animali e dove vengono accudite le colonie feline, così da verificare lo stato d'uso, la manutenzione delle strutture pubbliche e il rispetto del decoro di tali aree.


Per informazioni e segnalazioni

ggzz.enpa@comune.carmignano.po.it
ggzz.firenze@enpa.org
ggzz.firenze@pec.enpa.org

 

Ufficio Enpa

Telefono: 055 3891834

Condividi