Per le pratiche edilizie, dal 1947 al 2004, presenti nell'archivio del comune, è possibile la consultazione della banca dati on-line per la ricerca dei numeri pratica.
Per la ricerca occorre inserire negli appositi campi il cognome o la ragione sociale del richiedente e/o il numero della pratica e/o l’anno di presentazione della stessa.
Per la ricerca di pratiche successive al 2004
Accesso atti - pratiche settore edilizia
Le richieste di accesso agli atti tecnici devono essere compilate sull'apposito modulo e inviate per PEC a comune.carmignano@postacert.toscana.it, mentre il modulo per la delega all'accesso deve essere sempre compilato a mano. Se vengono richieste anche o solo pratiche Suap, si prega di indicarlo in oggetto
Il modulo di richiesta di accesso alle pratiche può essere anche consegnato a mano, su appuntamento tramite Agenda Appuntamenti
Diritti di segreteria
Sono previsti solo per le pratiche con data di presentazione di oltre 5 anni dalla richiesta di accesso agli atti. Costo 10 € per ogni singolo pratica. Si chiede di effettuare versamenti in modo separato per i due diversi archivi (sede ed esterno).
Il pagamento dei diritti di segreteria potrà essere effettuato con una delle seguenti modalità:
ATTENZIONE
Dal 1/04/2023 le richieste di accesso agli atti amministrativi per le pratiche edilizie di competenza dello Sportello Unico per l’Edilizia, effettuate ai sensi della Legge n. 241/1990, art. 22 e seguenti, non potranno essere fatte per via cartacea o per PEC ma dovranno essere effettuate attraverso il seguente portale dello Sportello Unico Pratiche Edilizie
Le pratiche saranno richiedibili sia dal cittadino sia da un professionista dalla sezione dedicata
Accesso agli atti edilizi mediante registrazione al portale e/o autenticazione con SPID o CNS.
Nota bene: Si specifica che i parametri relativi a foglio, mappale ecc sono obbligatori, ma in mancanza, sono inseribili dati fittizi per poter inviare la richiesta.
Si prega di inserire quanti più dettagli possibili per il reperimento della pratica.
Pagamento
Inoltre si comunica che l'unica modalità accettata per effettuare i pagamenti relativi alle pratiche edilizie e alla richiesta di Accesso agli Atti è integrata nello Sportello Unico Edilizia e accessibile direttamente in fase di presentazione dell'istanza.
Si raccomanda di non effettuare preventivamente alcun tipo di versamento attraverso altri canali precedentemente utilizzati, poiché il pagamento di qualunque tariffa prevista è una delle fasi da completare per l’invio della pratica e, se dovuto, verrà richiesto obbligatoriamente durante l’iter di presentazione dell’istanza sul portale e sarà possibile effettuarlo dall’interno dello Sportello Unico Edilizia.
Costi
(come da Delibera G.C. n. 18/2023)
Tariffe per diritto di accesso agli atti e costo per l’estrazione di copie di atti amministrativi