Caccia

Tesserini Venatori - Nuovi orari di consegna anno 2021/2022

Dal 1° settembre la consegna dei tesserini venatori viene svolta, senza appuntamento, con il seguente orario:

  • lunedì dalle 15.30 alle 18.00
  • martedì e venerdì dalle 9.00 alle 12.30

La consegna non viene effettuata nei giorni di mercoledì, giovedì e sabato.

Per  accedere al servizio occorre presentarsi presso l’ingresso principale del Palazzo Comunale.

La consegna dei tesserini avverrà tenendo conto delle misure atte a contrastare e contenere il diffondersi del COVID-19.

Si ricorda l’obbligo di usare correttamente la mascherina, di rispettare il distanziamento interpersonale, di igienizzare le mani.
 

 Documenti da presentare

  • Versamento tassa annuale di concessione governativa;

  • Versamento tassa annuale regionale;

  • Porto d’armi in corso di validità;

  • Allegato giallo al porto d'armi;

  • Tesserino della precedente stagione venatoria 2020/2021 (oppure il cedolino attestante l’avvenuta riconsegna del tesserino);

Si ricorda che il termine per la riconsegna del vecchio tesserino è il 31 agosto.

Per informazioni:

Tesserino venatorio digitale App TosCaccia

Dalla stagione venatoria 2017/2018, è stata adottata dalla Regione la App denominata "TosCaccia", relativa alla digitalizzazione del Tesserino Venatorio, che da la facoltà ad ogni cacciatore  toscano di scaricata gratuitamente su ogni telefono cellulare compatibile, relativa alle procedure di configurazione e alle modalità di utilizzazione e registrazione dei dati richiesti dalla normativa vigente, in particolare contenute nell'Art 6 della L.R. 10 giugno 2002 n. 20.

Tale Applicativo contiene tutte le specifiche necessarie alla registrazione delle giornate di caccia, ai luoghi prescelti e alla segnalazione dei capi abbattuti, nonché alle procedure di registrazione della mobilità venatoria già contenute nel Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo. L'utilizzo di tale applicazione è facoltativa e non obbligatoria, i cacciatori toscani possono scegliere di continuare ad utilizzare il tesserino venatorio cartaceo tradizionale. L'adozione, e l'utilizzo di tale App, sostituisce a tutti gli effetti la compilazione del Tesserino Venatorio tradizionale cartaceo senza precludere  il ritiro e la riconsegna del medesimo presso il comune di residenza e il possesso del tesserino venatorio cartaceo durante l'attività venatoria.

Tutte le informazioni relative alla App. TosCaccia sono comunque contenute nella Delibera di Giunta Regionale n. 803 del 24/07/2017.

Per maggiori informazioni sul tesserino venatorio digitale App TosCaccia, si prega di consultare la pagina informativa della Regione Toscana http://supporto.toscaccia.it/

Informazioni Ufficio Segreteria

Condividi