Home Page » Servizi » Coronavirus - Tutte le informazioni utili » Resta a casa! Ti aiutiamo noi

Resta a casa! Ti aiutiamo noi

spesa22Un servizio di volontariato per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, rivolto ai residenti che si trovano in quarantena o isolamento fiduciario o in situazione di necessità e che quindi non possono uscire da casa.

• Sarà possibile chiedere ai volontari anche la consegna di indumenti e medicine in ospedale, nel caso in cui una persona cara sia ricoverata e nessuno sia in condizione di collaborare a causa delle restrizioni sociali dovute alla pandemia

Un servizio attivato in questo ultimo anno dal COC- Centro Operativo del Comune di Carmignano.
Per usufruire del servizio è possibile chiamare:

L’utente dovrà comunicare all’operatore le proprie generalità, ossia residenza, recapito telefonico, e spiegare i motivi della richiesta.

Un incaricato raccoglierà le richieste di spesa o medicinali e provvederà ad acquistarli e consegnarli gratuitamente presso il domicilio. (Costo spesa o medicinali a carico del richiedente)

I volontari addetti alle consegne saranno  in divisa e muniti di cartellino di riconoscimento, guanti e mascherine.

Si raccomanda di usare il buonsenso senza appesantire inutilmente il lavoro dei volontari

L'iniziativa è possibile grazie all'impegno dei negozianti e delle associazioni del territorio e le attività commerciali tra cui:

• Misericordia di Seano
  • Misericordia di Carmignano