Home Page » Servizi » Coronavirus - Tutte le informazioni utili » Resta a casa! Ti aiutiamo noi

Resta a casa! Ti aiutiamo noi

mani strette
Un servizio di volontariato per la consegna a domicilio di farmaci e beni di prima necessità, rivolto a coloro che si trovano in quarantena, isolamento sociale, sanitario o in situazione di necessità.
Un servizio attivato grazie alla collaborazione della rete delle associazioni del territorio coinvolte nel sistema della Protezione civile del Comune di Carmignano, con il supporto delle Farmacie e dei supermercati.
In questo periodo di emergenza legato al Coronavirus il COC- Centro Operativo del Comune di Carmignano - ha attivato questo servizio di consegna gratuito rivolto esclusivamente alle persone sole prive di rete familiare, oppure in quarantena o in isolamento fiduciario e che quindi non possono uscire di casa.

Per usufruire del servizio è possibile chiamare:

L’utente dovrà comunicare all’operatore le proprie generalità, ossia residenza, recapito telefonico, e spiegare i motivi della richiesta.

Un incaricato raccoglierà le richieste di spesa o medicinali e provvederà ad acquistarli e consegnarli gratuitamente presso il domicilio. (Costo spesa o medicinali a carico del richiedente)

I volontari addetti alle consegne saranno  in divisa e muniti di cartellino di riconoscimento, guanti e mascherine.

Servizio per i Residenti nel Comune di Carmignano

L'iniziativa è possibile grazie all'impegno dei negozianti e delle associazioni del territorio e le attività commerciali tra cui:

• Misericordia di Seano
  • Misericordia di Carmignano