Home Page » Aree tematiche » Agevolazioni e contributi » Associazioni » Impianti Sportivi: concessione d'uso

Impianti Sportivi: concessione d'uso

L’Amministrazione Comunale di Carmignano favorisce, valorizza e sostiene le libere associazioni che svolgono attività nel campo dello sport mediante concessioni di patrocinio ed erogazioni di benefici e contributi, anche sotto forma di uso di beni e servizi secondo il regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali.

Gli impianti presenti sul territorio comunale di Carmignano sono:

a. impianti sportivi di rilievo comunale

- campo sportivo di Seano
- campo sportivo di Comeana
- campo sportivo di Poggio alla Malva
- campo sportivo di La Serra
- Tennis Seano
- Piscina Comeana

Tali impianti sono destinati prioritariamente al soddisfacimento delle esigenze sportive dei cittadini ed allo svolgimento di manifestazioni di vario genere, nel rispetto delle modalità di gestione come da regolamento.

b. Impianti sportivi scolastici

- palestra annessa alla scuola media Il Pontormo Carmignano
- palestrina/sala danza annessa alla scuola media Il Pontormo Carmignano
- palestra annessa alla scuola elementare Q. Martini - Seano

Tali impianti sono destinati prioritariamente all'attività della scuola di appartenenza.
In orario extrascolastico gli impianti sono destinati all'utilizzo per attività sportive della collettività, nel rispetto delle modalità di gestione come da regolamento.

Le società e associazioni sportive dilettantistiche, per l’uso degli impianti sportivi, devono essere iscritte al Registro Regionale delle Associazioni così come previsto all’art. 3 del regolamento Comunale per la concessione di contributi ordinari annui a sostegno delle attività delle società e associazioni sportive a carattere dilettantistico operanti sul territorio.

Gli impianti possono essere concessi in uso temporaneo per manifestazioni e rappresentazioni extra-sportive quali, a titolo esclusivamente esemplificativo, attività culturali, religiose, spettacoli musicali, assemblee e per manifestazioni sportive organizzate da società e associazioni non iscritte all’Albo delle Associazioni, nel rispetto di ogni prescrizione di legge e/o regolamento comunale.

Regolamento gestione impianti sportivi

Tariffe impianti sportivi comunali - Delibera G.C. n. 98 del 1.07.2021