Cosa fa
Il SUAP è competente per tutte le attività produttive di beni e servizi, ambientali e di edilizia produttiva; incluse le attività agricole, commerciali, artigianali, attività turistiche, alberghiere, i servizi resi dalle banche e dagli intermediari finanziari ed i servizi di telecomunicazione.
Il SUAP coordina i procedimenti di tutti gli altri enti e rilascia all'imprenditore, al termine del procedimento, una ricevuta unica o un atto unico di autorizzazione.
Lo Sportello Unico per le Attività Produttive (SUAP) è lo sportello comunale dove gli imprenditori devono rivolgersi per tutti i procedimenti che abbiano ad oggetto l'insediamento e l'esercizio di attività produttive e di prestazione di servizi nell'ambito territoriale del Comune di Carmignano.
L'imprenditore anziché rivolgersi ai vari enti (Asl, vigili del fuoco, Ispesl, provincie-Arpat, Ufficio edilizia del comune, ecc.) si deve rivolgere al SUAP.
Il Suap si occuperà di ricevere in un unico momento tutta la documentazione necessaria coordinando l'attività di tutti gli altri enti fornendo poi una risposta unica in luogo di quelle delle amministrazioni coinvolte nel procedimento, comprese quelle preposte alla tutela ambientale, paesaggistico-territoriale, del patrimonio storico-artistico, della tutela della salute, della pubblica incolumità.
"Ricevimento dell'istanza di autorizzazione per l'installazione di infrastruttura di ricarica dei veicoli alimentati ad energia elettrica
Avviso
Ai sensi e per gli effetti del disposto dell'art. 57 (semplificazione delle norme per la realizzazione di punti e stazioni di ricarica di veicoli elettrici), comma 8 del D.L. 16 luglio 2020 n. 76, si rende noto che è stata presentata a questo Ente un'istanza per l'autorizzazione ad installare e gestire n. 1 colonnina per la ricarica di veicoli alimentati ad energia elettrica con relativo allaccio alla rete elettrica.
La richiesta è stata presentata dalla società Enel X Way s.r.l. con sede legale in via Ostiense n. 131L - 00154 ROMA - C.F. 16645681004 P.IVA Gruppo Enel 15844561009
La localizzazione prevista è la seguente:
- Via Bocca di Stella - Seano
I soggetti, a loro volta interessati nella realizzazione di stazione di ricarica per veicoli elettrici con medesima ubicazione, possono inoltrare istanza tramite PEC all'indirizzo comune.carmignano@postacert.toscana.it entro e non oltre quindici giorni a far data dalla pubblicazione del presente avviso. Decorsi quindi giorni dalla data di pubblicazione, qualora non siano pervenute al protocollo dell'Ente ulteriori istanze, l'Ente concluderà l'istruttoria."