Affissioni Propaganda Elettorale
Le affissioni di propaganda referendaria a decorrere dal 30° giorno antecedente alla data delle elezioni sono consentite esclusivamente negli appositi spazi che saranno delimitati ed assegnati con apposita deliberazione della Giunta Comunale.
La richiesta degli spazi di affissione per la propaganda referendaria dovrà essere presentata all’Ufficio Elettorale Comunale, entro ed improrogabilmente il 16 febbraio 2026 (34° giorno antecedente alla data delle elezioni) con le seguenti modalità:
Sarà data opportuna diffusione anche su questa pagina dell’assegnazione alle liste ammesse degli spazi di affissione.
I rappresentanti dei gruppi parlamentari e dei comitati promotori saranno autorizzati ad effettuare le affissioni dei manifesti esclusivamente negli spazi assegnati.
Eventuali affissioni abusive o fuori dagli spazi assegnati devono essere segnalate alla Polizia Municipale (tel. 055 8712279 – poliziamunicipale@comune.carmignano.po.it)
Utilizzo spazi comunali per propaganda elettorale
I rappresentanti dei gruppi parlamentari e dei comitati promotori possono richiedere all’Ufficio Elettorale Comunale (tel. 0558750241 – email anagrafe@comune.carmignano.po.it) l'utilizzo a titolo gratuito di locali comunali attrezzati per lo svolgimento di riunioni ai fini di propaganda elettorale.
I locali vengono messi a disposizione, in misura eguale, tenuto conto dell'ordine cronologico di arrivo delle domande.
Per presentare la richiesta di utilizzo degli spazi è possibile compilare il seguente modulo: Richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali
Occupazione suolo pubblico per iniziative di propaganda
Per l'utilizzo del suolo pubblico per iniziative di propaganda referendaria i rappresentanti dei partiti politici e/o dei comitati promotori dovranno mettersi in contatto con l’ (tel. 0558750241 – email anagrafe@comune.carmignano.po.it) al fine di concordare l'utilizzo dello spazio, indicando data, ora di inizio e fine dell'iniziativa ed attività svolta.
Per presentare la richiesta di occupazione del suolo pubblico è possibile compilare il seguente modulo: richiesta occupazione aree pubbliche e utilizzo sale comunali per propaganda referendaria