Punti di contatto diretto per il servizio
Email: poliziamunicipale@comune.carmignano.po.itTelefono: 055 8712279
Rateizzazioni delle sanzioni con importo superiore a 200 euro
Prenotazione online Accedi al servizio online
Per il pagamento di una sanzione amministrativa pecuniaria con un importo superiore a 200 euro. Le persone che versino in condizioni economiche disagiate, possono richiedere la ripartizione del pagamento in rate mensili.
Tutti coloro che devono pagare una sanzione amministrativa
L'istanza di rateizzazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di contestazione o notificazione della violazione ed implica la rinuncia da avvalersi della facoltà di ricorso al Prefetto (all'art. 203 C.d.S) o al Giudice di Pace (art. 204 bis C.d.S).
La richiesta di rateizzazione non consente di richiedere l'applicazione della riduzione del 30% dell'importo della sanzione (ai sensi dell'art. 202 bis del Codice della Strada)
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata della documentazione ISEE, dovrà essere protocollata tramite invio o consegna:
Occorrerà l'ISEE.
Si ottiene la possibilità di pagare a rate.
L'istanza di rateizzazione deve essere presentata entro 30 giorni dalla data di contestazione o notificazione della violazione
Sulla base delle condizioni economiche del richiedente e dell'entità della somma da pagare, il Comando di Polizia Municipale dispone la ripartizione del pagamento come segue:
L'importo di ciascuna rata non può essere inferiore a € 100
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoSu tutto il territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
modulo per la comunicazione dati conducente relativo alla decurtazione punti patente
Pagina aggiornata il Mer 03 Settembre, 2025 1:09 pm
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.