Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: 055 8750247Email: ragioneria@comune.carmignano.po.it
Informazioni sui destinari del servizio:
Tutti coloro che presentano le condizioni sottostanti
L’agevolazione sulla TARI è pari al 50% (sia sulla parte fissa che sulla parte variabile della tariffa) e viene riconosciuta alle seguenti condizioni:
L’agevolazione viene riconosciuta previa domanda degli interessati e non viene riconosciuta per abitazioni catastalmente classificate o classificabili nelle categorie A/1, A/8, A/9.
TARI- Tassa comunale sui rifiuti, il cui gettito è destinato a coprire il costo del servizio di raccolta, gestione e smaltimento dei rifiuti è dovuto da chiunque possieda, occupi o detenga a qualsiasi titolo locali o aree scoperte, adibiti a qualsiasi uso, suscettibili di produrre rifiuti urbani.
La TARI viene gestita da Alia Servizi Ambientali a cui è affidato il servizio di igiene urbana sul territorio.
Per chiedere informazioni sulla TARI del Comune di Carmignano e per tutte le pratiche amministrative relative alla TARI (nuove dichiarazioni, variazioni, cessazioni), gli utenti devono contattare gli sportelli Alia - che periodicamente vine anche aperto presso il Comune di Carmignano.
Le condizioni dell’agevolazione per motivi di carattere sociale per la TARI (Tassa comunale sui rifiuti) relativa alle abitazioni sono state stabilite con deliberazione del Consiglio Comunale n. 60/2024
Sul portale www.sportellotariffa.it è possibile scaricare la modulistica per variazioni ed attivazioni e consultare i dettagli di apertura di ogni sportello.
Ecco come fare per accedere al servizio:
La domanda relativa alla agevolazione TARI per motivi di carattere sociale deve essere presentata all'Ufficio Protocollo del Comune, unitamente alla attestazione ISEE del nucleo familiare entro il 30 settembre dell'anno di riferimento della tassa.
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dalla relativa documentazione, dovrà essere protocollata tramite invio o consegna:
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
Il richiedente deve inoltrare la domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dalla relativa documentazione.
Il servizio consente di ottenere:
Si ottiene un'agevolazione sulla TARI pari al 50%
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Scadenza 30 settembre di ogni anno
La richiesta è gratuita.
Conclusione tramite silenzio assenso: no
Conclusione tramite dichiarazione dell'interessato: no
Su tutto il territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Pagina aggiornata il Gio 10 Ottobre, 2024 11:01 am
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.