Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: Uff. Amministrativo 055 8750268 (Mart. Merc. Giov. Ven.) - Consulenze tecniche - Geom. Ballini Mirko int. 255 - Geom. Martini Elena int. 285Email: urbanistica@comune.carmignano.po.it
I cittadini aventi titolo sull’alloggio proprietario, conduttore, comodatario, usufruttuario ed ospite.
I cittadini aventi titolo sull’alloggio, che deve essere utilizzato per un procedimento di soggiorno di cittadini non comunitari in Italia, possono presentare la richiesta di rilascio del certificato di idoneità dell’alloggio.
Il certificato di idoneità attesta quante persone possono risiedere nell'alloggio stesso in relazione alle dimensioni e alle destinazioni d'uso dei singoli vani.
L'idoneità alloggi deve essere richiesta solo sul portale SUE (dai liberi professionisti); mentre i singoli cittadini possono presentare domanda direttamente.
Modalità e termini presentazione domanda per i cittadini
La domanda, debitamente compilata in ogni sua parte e corredata dalla relativa documentazione potrà essere inviata o consegnata:
Portare presso l'Ufficio Edilizia il modulo di domanda con allegata:
Si ottiene il certificato di idoneità alloggiativa.
L'ufficio provvederà a rilasciare la certificazione richiesta entro 30 giorni dalla data di ricevimento all'Ufficio Protocollo.
Il certificato ha validità di 6 mesi dal momento del rilascio.
L'ufficio provvederà a rilasciare un Avviso di pagamento di € 10,00 per i diritti di segreteria. Si raccomanda di non effettuare preventivamente alcun tipo di versamento.
Al momento della ricezione dell'avviso di pagamento i diritti di segreteria potranno essere pagati con le seguenti modalità:
Al momento del ritiro del certificato portare n. 1 marca da bollo di € 16.00
Su tutto il territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.