Punti di contatto diretto per il servizio
Telefono: Uff. Amministrativo 055 8750256 - 217 (Mart. Merc. Giov. Ven.)Email: urbanistica@comune.carmignano.po.it
Per i casi di opere eseguite in assenza o difformità dall'atto abilitativo (Permesso di Costruire o segnalazione certificata) l'avente titolo può ottenere la sanatoria quando l'intervento realizzato risulta essere conforme agli strumenti della pianificazione territoriale, agli atti di governo, nonché al regolamento edilizio vigente, sia al momento della realizzazione dell’opera che al momento della presentazione della domanda.
Sulla richiesta di permesso in sanatoria, corredata dalla documentazione prevista dagli articoli 142 e 145 della L.R. 65/2014, il Comune si pronuncia secondo le disposizioni di cui all'articolo 209 della stessa Legge Regionale.
Il Permesso in sanatoria deve essere presentato solo sul portale SUE
Privati o professionisti del settore
Una volta ultimati i lavori relativi ad una denuncia di inizio attività o a un permesso di costruire e certificata la conformità dell'intervento, un professionista abilitato attesta l'agibilità dei locali così come descritto nell'articolo 149 della Legge Regionale Toscana n. 65/2014.
L'attestazione asseverata da parte del tecnico deve essere trasmessa allo Sportello Unico dall'avente titolo, entro quindici giorni dall'ultimazione dei lavori di finitura dell'intervento, insieme agli altri documenti indicati all'articolo 149 comma 3.
La mancata presentazione entro il termine prescritto della attestazione asseverata, quando dovuta, comporta l’applicazione di una sanzione amministrativa pecuniaria da 100,00 a 500,00 euro.
Dalla data in cui è pervenuto il deposito dell’agibilità il Comune, tramite la USL, dispone ispezioni, al fine di verificare i requisiti di agibilità delle costruzioni.
Tempi e iter della pratica
Trattasi di deposito.
Il Comune potrà richiedere eventuale documentazione integrativa mancante utilizzando il portale SUE
Permesso in sanatoria
30 giorni
L'importo da pagare relativo ai diritti di segreteria, così come indicato dalla Delibera G.C. n. 98/2013, è pari a € 200,00.
Resta inteso che il rilascio dell'atto in sanatoria è subordinato al pagamento della sanzione amministrativa ovvero, dell'oblazione, oltre che al pagamento di un contributo per gli oneri di urbanizzazione nonché sul costo di costruzione se dovuti.
L'unica modalità accettata per effettuare i pagamenti relativi alle pratiche edilizie è integrata nello Sportello Unico Edilizia e accessibile direttamente in fase di presentazione dell'istanza.
Si raccomanda di non effettuare preventivamente alcun tipo di versamento attraverso altri canali precedentemente utilizzati, poiché il pagamento di qualunque tariffa prevista è una delle fasi da completare per l’invio della pratica e, se dovuto, verrà richiesto obbligatoriamente durante l’iter di presentazione dell’istanza sul portale e sarà possibile effettuarlo solo dall’interno dello Sportello Unico Edilizia.
Palazzo Comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.