Punti di contatto diretto per il servizio
Pec: sori@legalmail.itTelefono: 0574 1838100
Chiunque abbia la necessità dell'istituzione di un passo carrabile relativo alla propria abitazione/proprietà
La domanda dovrà essere compilata in ogni sua parte, sottoscritta dal proprietario/ comproprietario/locatario dell’immobile, dall’amministratore del condominio o dal rappresentante legale della società
proprietaria dell’immobile.
Qualora l’accesso fosse utilizzato da più proprietari, la domanda dovrà essere presentata e sottoscritta da uno solo di essi che, per l’occasione, assume la carica di amministratore della proprietà in comunione con la denominazione di “Condominio fra Tizio e Caio”.
L'autorizzazione al passo carrabile consente l'accesso veicolare alle proprietà private dalla pubblica via.
La So-Ri spa gestisce per conto del Comune di Carmignano la richiesta di passi carrabili
Per richiedere il passo carrabile o l'installazione di specchi e/o dissusori procedere nel seguente modo:
-collegarsi al sito SORI
scaricare il modulo di richiesta desiderato, compilarlo e seguire le indicazioni presenti sul modulo stesso per l'invio della richiesta.
ATTENZIONE: è possibile utilizzare anche il servizio ONLINE cliccando sul pulsante "ACCEDI AL SERVIZIO ONLINE" presente in questa pagina.
L'autorizzazione e il relativo cartello devono essere ritirati presso lo Sportello SORI a Carmignano dopo aver provveduto al pagamento dell'eventuale somma dovuta.
Le quote relative ai servizi richiesti vengono pagate direttamente all'Ufficio Pubbliche Affissioni presso la sede SO-RI di Prato.
L'autorizzazione al passaggio carrabile che consente di accedere alle proprietà private dalla pubblica via con i veicoli.
Al fine di concludere in modo efficace l’iter autorizzatorio si invita cortesemente, il richiedente, ad integrare la propria pratica con:
La domanda è presentabile tutto l'anno e si ottiene riscontro entro massimo 30 giorni dalla presentazione della stessa.
Pagamento del canone per occupazione di spazi ed aree pubbliche, commisurato in ragione dei metri quadrati
occupati, secondo le tariffe stabilite e le modalità stabilite con apposito regolamento comunale, con
arrotondamento delle frazioni al metro quadrato o lineare superiore.
Il passo carrabile deve essere autorizzato dall'Ufficio Polizia Municipale che effettua un sopralluogo prima di concedere il nulla osta.
L'autorizzazione ha carattere permanente, salvo il verificarsi di condizioni particolari che ne richiedono l'aggiornamento dell'intestatario (voltura) o in caso eliminazione del passo carrabile (revoca) per cui sono predisposti appositi moduli di richiesta.
A seguito delle verifiche positive della polizia municipale, l'uffici So-RI consegnerà l'autorizzazione e il relativo cartello da esporre sul passo carrabile autorizzato.
Tutto il territorio comunale
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.