Punti di contatto diretto per il servizio
Email: sport@comune.carmignano.po.itTelefono: 055 8750252 - 250 - 231
Informazioni sui destinari del servizio:
Gli impianti sportivi di rilievo comunale sono destinati prioritariamente al soddisfacimento delle esigenze sportive dei cittadini ed allo svolgimento di manifestazioni di vario genere, nel rispetto delle modalità di gestione come da regolamento.
Gli impianti sportivi scolastici sono destinati prioritariamente all'attività della scuola di appartenenza.
In orario extrascolastico gli impianti sono destinati all'utilizzo per attività sportive della collettività, nel rispetto delle modalità di gestione come da regolamento.
Le società e associazioni sportive dilettantistiche, per l’uso degli impianti sportivi, devono essere regolarmente costituite e affiliate a federazioni o associazioni nazionali di promozione sportiva. Tutta la documentazione attestante quanto sopra (Statuto ed Atto costitutivo) dovrà essere presentata all’ufficio competente contestualmente alla domanda per l’utilizzo degli spazi.
L’Amministrazione Comunale di Carmignano favorisce, valorizza e sostiene le libere associazioni che svolgono attività nel campo dello sport mediante concessioni di patrocinio ed erogazioni di benefici e contributi, anche sotto forma di uso di beni e servizi secondo il regolamento per la gestione degli impianti sportivi comunali.
Gli impianti presenti sul territorio comunale di Carmignano sono:
a. impianti sportivi di rilievo comunale
- campo sportivo di Seano
- campo sportivo di Comeana
- campo sportivo di Poggio alla Malva
- campo sportivo di La Serra
- Tennis Seano
- Piscina Comeana
Tali impianti sono destinati prioritariamente al soddisfacimento delle esigenze sportive dei cittadini ed allo svolgimento di manifestazioni di vario genere, nel rispetto delle modalità di gestione come da regolamento.
b. Impianti sportivi scolastici
- palestra annessa alla scuola media Il Pontormo Carmignano
- palestrina/sala danza annessa alla scuola media Il Pontormo Carmignano
- palestra annessa alla scuola elementare Q. Martini - Seano
Tali impianti sono destinati prioritariamente all'attività della scuola di appartenenza.
In orario extrascolastico gli impianti sono destinati all'utilizzo per attività sportive della collettività, nel rispetto delle modalità di gestione come da regolamento.
Gli impianti possono essere concessi in uso temporaneo per manifestazioni e rappresentazioni extra-sportive quali, a titolo esclusivamente esemplificativo, attività culturali, religiose, spettacoli musicali, assemblee e per manifestazioni sportive organizzate da società e associazioni non iscritte all’Albo delle Associazioni, nel rispetto di ogni prescrizione di legge e/o regolamento comunale.
L’amministrazione comunale promuove l’associazionismo sportivo dilettantistico e gli enti ad esso preposti che devono programmare la loro attività nel rispetto e valorizzazione del libero accesso di tutti i cittadini.
A tale scopo le Società/associazioni/enti devono manifestare la loro disponibilità ad intraprendere rapporti di collaborazione con i servizi sociali comunali al fine di favorire l’accesso alle attività motorie di minori segnalati dai servizi stessi, applicando anche forme di accesso gratuite.
Ecco come fare per accedere al servizio:
Coloro che intendono utilizzare gli impianti sportivi per l’intera stagione agonistica, devono presentare apposita domanda.
Per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni che abbiano carattere straordinario e di evento, gli enti richiedenti dovranno provvedere ad inoltrare apposita domanda.
Informazioni generali sui requisiti per accedere al servizio:
Alla richiesta deve essere allegato il documento di identità del richiedente
Il servizio consente di ottenere:
Le varie domande vengono accolte secondo la disponibilità degli impianti, tenuto conto del calendario annuale.
Per i tornei, le manifestazioni sportive non agonistiche e per quelle extrasportive aperte al pubblico, deve essere comunicato all’atto dell’istanza il prezzo del biglietto, se l’ingresso è a pagamento.
Criteri di assegnazione
La Giunta comunale stabilisce i criteri di assegnazione degli spazi stagionali degli impianti sportivi nel rispetto delle priorità indicate dal presente Regolamento e tenuto conto dei seguenti principi:
Per tutte le informazioni in merito consultare il regolamento comunale
Il servizio viene erogato secondo le seguenti fasi e scadenze:
Coloro che intendono utilizzare gli impianti sportivi per l’intera stagione agonistica, devono presentare apposita domanda entro il 30 giugno di ciascun anno sul modulo predisposto.
Le richieste di utilizzo di impianti sportivi pervenute successivamente a tale data potranno essere prese in considerazione soltanto se compatibili con la disponibilità residua delle strutture esistenti.
Per lo svolgimento di iniziative e manifestazioni che abbiano carattere straordinario e di evento, gli enti richiedenti dovranno provvedere ad inoltrare apposita domanda almeno 15 giorni prima dell’iniziativa stessa.
Nessun costo
Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.
Prenota appuntamentoSu tutti gli impianti del Comune di Carmignano
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Questo sito non utilizza tracker o cookie diversi da quelli tecnici strettamente necessari al suo funzionamento. Il consenso al trattamento non è richiesto.